MESSINA IN VIOLA PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA EPILESSIA PROMOSSA DA NOVA MILITIA CHRISTI E AEER - MAGAZINE PAUSA CAFFE'

MAGAZINE PAUSA CAFFE'

Blog di Informazione e Cultura

MESSINA IN VIOLA PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA EPILESSIA PROMOSSA DA NOVA MILITIA CHRISTI E AEER

MESSINA IN VIOLA PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA EPILESSIA PROMOSSA DA NOVA MILITIA CHRISTI E AEER

Share This


In occasione della “Giornata mondiale dell’Epilessia”, che sarà celebrata giorno 8 febbraio 2021, l'Associazione Epilessia (AEER) ha promosso l’iniziativa di illuminazione dei monumenti storici delle città di colore viola per promuovere consapevolezza su questa malattia.

Il referente regionale dell’Associazione Epilessia in collaborazione con l’Associazione Nova Militia Christi si sono fatti promotori dell’iniziativa nella Città di Messina. L’evento sarà patrocinato dal Comune di Messina unitamente alla nostra Associazione che affiancherà con il proprio stemma l’Associazione Epilessia.

L’iniziativa ha un carattere sociale, culturale, scientifico e di interesse pubblico volta ad accrescere la consapevolezza sull’epilessia ancora poco conosciuta e avvolta da troppi luoghi comuni. 50 milioni di persone in tutto il mondo sono affette da epilessia. Lo sviluppo della ricerca per la cura dell’epilessia e la tutela dei malati è in costante progresso per tutelare e migliorare la qualità di vita di chi convive con l’epilessia e altre patologie neurologiche.

Con questo piccolo simbolo, anche la nostra Associazione si rende attiva al fine sensibilizzare la collettività sull’epilessia in tutte le sue forme, ricordare la necessità di interventi legislativi volti a tutelare anche il diritto alle cure e all’assistenza socio-sanitaria delle persone con epilessia ed impedirne la discriminazione in ogni ambiente.


Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad