Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

ITALICUM. ANCHE A MESSINA NASCE UN COMITATO PER DIRE NO ALLA RIFORMA RENZI-BOSCHI

A Messina, presso la Sala Ovale di Palazzo Zanca, domani, sabato 28 novembre, alle ore 10.30, si terrà la conferenza stampa di presentazione del “Comitato Messinese per la Democrazia Costituzionale”.



"Anche a Messina, come nel resto d’Italia, nasce il comitato che sosterrà il NO al referendum confermativo previsto dall’art. 138 della Costituzione", spiega in una nota il portavoce del “Comitato Messinese per la Democrazia Costituzionale”, Maurizio Rella

"Il Comitato è frutto della spontanea aggregazione di cittadini di differente estrazione sociale, culturale e politica, accomunati dall’esigenza di tutelare i valori di cui la Costituzione è garante, messi a rischio dalla riforma Renzi-Boschi. A tale scopo il Comitato si propone di promuovere e intraprendere tutte le opportune iniziative di carattere giuridico-legale, anche facendo propri i suggerimenti degli autorevoli costituzionalisti del direttivo del Coordinamento Nazionale per la Democrazia Costituzionale. Il Comitato intende, altresì, avviare una campagna di informazione che consenta alla cittadinanza di esprimere in maniera consapevole la propria posizione in occasione del referendum confermativo. Attraverso iniziative pubbliche che coinvolgano il territorio, le associazioni, i movimenti, i partiti, le organizzazioni sindacali, il mondo del lavoro, della cultura, scuola e Università, il Comitato si propone - conclude Maurizio Rella - di mettere in rilievo le ragioni per le quali la riforma Renzi-Boschi risulta incompatibile con i principi e i valori fondamentali della Carta Costituzionale".





Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom