Martedì 30 luglio il Teatro al Castello di Milazzo (Me) ospita una nuova tappa del tour “Voglio Vederti Danzare”, la produzione musicale che...
Martedì 30 luglio il Teatro al Castello di Milazzo (Me) ospita una nuova tappa del tour “Voglio Vederti Danzare”, la produzione musicale che rende omaggio all’opera di Franco Battiato nel doppio anniversario della nascita e della scomparsa. Dopo Selinunte, l’appuntamento prosegue nella suggestiva location affacciata sul mare.
Lo spettacolo propone una selezione di brani che attraversano l’intera carriera dell’artista: dalla prima fase più sperimentale fino ai grandi successi che hanno segnato l’immaginario collettivo. I testi e gli arrangiamenti originali convivono con nuove letture musicali che ne esaltano la dimensione attuale. L’intervento coreografico delle danzatrici sufi Silvia Layla e Grazia Cernuto introduce un elemento rituale nella struttura dello spettacolo. La danza circolare diventa momento di evocazione e riflessione, ricalcando i temi centrali della ricerca mistica di Battiato.
In scena David Cuppari e Giorgia Zaccagni alle voci principali, accompagnati da Simone Temporali alle tastiere, Antonello Pacioni e Leonardo Guelpa alle chitarre, Glauco Fantini al basso e cori, Mario Luciani alla batteria. Gli arrangiamenti orchestrali sono firmati da Temporali insieme al Maestro Giovanni Cernicchiaro, che dirige anche l’Ensemble Etna Contemporanea.
La direzione artistica è di Rossana Raguseo, la produzione è a cura di Menti Associate in collaborazione con Good Vibrations Entertainment e per la data di Milazzo con Arena Eventi.
Biglietti già in vendita: bit.ly/VVDMilazzo2025
Nessun commento