Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

JEFF BECK, IL MONDO DELLA MUSICA PIANGE IL GRANDE CHITARRISTA

Il leggendario chitarrista Jeff Beck è morto in un ospedale vicino alla sua casa nel Surrey per una forma letale di meningite batterica. Aveva 78 anni.


Jimmy Page, chitarrista dei Led Zeppelin, suggerì Jeff Beck come sostituito di Eric Clapton nel gruppo Yardbirds. La rivista Rolling Stone lo ha inserito al quinto posto nella lista dei 100 migliori chitarristi, mentre nel 2009 è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame. Il musicista di recente aveva inciso un album con Johnny Depp.

Beck aveva ridefinito la musica per chitarra negli anni Sessanta e influenzato movimenti come l'heavy metal, il jazz rock e il punk. Vincitore di sei Grammy per la migliore performance strumentale rock e un altro per la migliore performance strumentale pop.

Vegetariano convinto diceva «Mi sono reso conto che ero stato stupido a mangiare carne perché non puoi semplicemente smembrare gli animali. Non è necessario». Fu questo amore per gli animali a spingerlo a diventare ambasciatore della Folly Wildlife Rescue Trust, un’organizzazione benefica dedita alla salvaguardia della fauna selvatica nel Kent e nel Sussex.

Tanti i messaggi di cordoglio sul web e sui social da parte di artisti celebri e chitarristi che riconoscono la sua grandezza. 

Jeff Beck è morto ma la sua musica e il suo mito non moriranno mai.

Lo voglio ricordare con uno dei miei pezzi preferiti, Behind the veil.

A.D.P.


Posta un commento

1 Commenti
* Scrivi il tuo parere
  1. Articolo bellissimo. Adoro il pezzo finale. La sua Musica vivrà per sempre.

    RispondiElimina

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom