Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

NINO ARMENIO IL NUOVO PRESIDENTE DEL ROTARY CLUB DI PATTI - TERRA DEL TINDARI


Rotary Club di Patti – Terra del Tindari, passaggio della Campana per l’insediamento del nuovo Presidente del Club. Nino Armenio, titolare della omonima casa editrice, raccoglie il testimone dell’uscente Basilio Mangano, per il 2019/2020. Alla cerimonia erano presenti i presidenti dei Club Rotary dell’intera provincia di Messina, le autorità rotariane del distretto Sicilia-Malta, il sindaco di Patti Mauro Aquino, nonché i rappresentanti dei Club Services della zona. 

Si è tenuta domenica 30 giugno, presso la sala convegni di Villa Smeralda di Capo Calavà a Gioiosa Marea, la cerimonia del Passaggio della Campana, per l’insediamento del nuovo Presidente del Rotary Club di Patti – Terra del Tindari. A raccogliere il testimone dell’uscente, ing. Basilio Mangano, è Nino Armenio, titolare della omonima casa editrice di Brolo, sposato con la commercialista Maria Trusso, con due figlie Thimea e Aurora. Al Passaggio della campana sono intervenuti i presidenti dei Rotary Club della provincia di Messina, le autorità rotariane del distretto Sicilia-Malta, il sindaco di Patti Mauro Aquino, nonché i rappresentanti dei Club Services della zona. 

Nel corso della cerimonia il presidente entrante, Nino Armenio, ha illustrato gli obiettivi e i progetti che si intendono perseguire, sia a livello locale che di carattere internazionale, secondo le direttive del Rotary International, proseguendo l’opera del Rotary per la pace. “Il nostro impegno, come sempre – ha detto il neo presidente Nino Armenio - sarà rivolto alle «emergenze planetarie» come a quelle «territoriali», consapevoli come siamo che sempre più le tematiche sanitarie, ambientali, sociali, etc., possono dirsi «globali», espressione, cioè, della «cultura del nostro tempo». Emergenze che è necessario contribuire a risolvere per dare speranze di un futuro alle nuove generazioni. Noi stessi, abitanti di un’area geografica e culturale ricca di «bellezza e natura», siamo interessati a costruire e conservare un mondo in cui l'uomo possa vivere in armonia con la natura”.

La squadra rotariana del presidente Armenio è così composta:
Segretario: Lina Ricciardello; Segretario esecutivo: Pina Germanò; Tesoriere: Nino Orlando; Prefetto: Nunzio Sciacca; consiglieri: Alessia Allegra, Raffaele Fugà, Pietro Materia, Concetta Messinae Nunzio Merlo. Istruttore di Club sarà Antonino Caccetta.
Le commissioni per il 2019/2020 sono così composte: Amministrazione: Nino Orlando, Antonio Caccetta, Nunzio Merlo e Salvatore Natoli. All’Effettivo: Nino Furnari, Nino Caccetta, Ferdinando d’Amico e Filippo Pantano. Alle Pubbliche relazioni: Pina Germanò, Carmelo Caccetta, Ferdinando d’Amico e Andrea Marcel Pidalà, mentre per i Progetti: Pietro Materia, Riccardo Damiano, Basilio Mangano e Nino Musca.
Presidente designato per il prossimo anno rotariano sarà Antonio Caccetta.
Al neo eletto presidente Armenio un augurio di buon lavoro.

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom