Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

FASHION... THIS IS IT 20. UN EVENTO PER FESTEGGIARE L'ACCADEMIA NEW STYLE


Fashion… This Is It 20, l’evento che celebra l’Accademia New Style, una realtà che ha attirato a Cosenza centinaia di giovani innamorati della Moda!

Una giornata evento “Fashion… This is it 20”, per festeggiare il ventennale di attività dell’Accademia New Style, ente di formazione nell’ambito della Moda e del Design. Era il 1998 quando la città di Cosenza si arricchiva di una nuova realtà che nel tempo è diventata un sempre più solido punto di riferimento per tutti coloro che hanno cercato una formazione concreta e attuale nell’ambito della Moda.

Fashion… This Is It 20 è un evento che racchiude in sé l’arte in tutte le sue forme: ricordi, moda, fotografia e formazione, lo spettatore si dovrà aspettare una serata di Gala in piena regola: a sfilare lungo le fontane danzanti di via Arabia tantissime collezioni moda, nel frammezzo ospiti con diverse abilità: dagli attori della Compagnia delle Alghe, alla cantante Romilda Cozzolino, fino alla conclusione con la sfilata di abiti da sposa.

Andando a guardare più nel dettaglio il programma è fitto di appuntamenti: a partire dalle ore 10:00 presso la Sala Morante della Casa delle Culture su Corso Telesio si terrà un workshop coordinato dalla giornalista Bruna Larosa che avrà come protagonisti lo stilista e artista del Made in Italy, Nichi Falco e il modellista e creativo della Maison Fendi, Nino Masso. Proprio per il carattere positivo, inclusivo e formativo che l’Accademia New Style ha sempre avuto i workshop saranno gratuiti e prevedono il riconoscimento di un attestato di partecipazione a chi ne prenderà parte. 

I venti anni dell’Accademia New Style sul territorio di Cosenza sono una meta importante, un bel traguardo, così commenta Franca Trozzo, la direttrice e fondatrice dell’Accademia, anche insignita del premio Genio Femminile di Calabria per le sue intuizioni e il suo impegno: “nel ’98 mi è venuta questa pazza, ma felice idea di creare una realtà dedicata alla Moda e al Design. Sono stati 20 anni di sacrificio, ma anche di belle soddisfazioni e sono contenta di quello che oggi è l’accademia”.

Fashion… This Is It è un evento in cui viene coinvolta tutta la cittadinanza con un programma che prevede una mattinata di formazione, un pomeriggio all’insegna della fotografia e della bellezza con le istallazioni fotografiche di Stefania Sammarro, della Ania Lilith Gallery che prenderanno posto su Corso Mazzini; ed una serata, presentata da Valentina Zinno, che promette colore e allegria in questo inizio d’estate.

“Con molto orgoglio – continua Trozzo - dico che ho molti allievi sparsi per il mondo: a parte le talentuose stiliste della zona che hanno avuto il coraggio di mettere su un’attività qui al sud, altre sono da Trussardi, altre adesso vivono nelle grandi città della moda, da Firenze a Milano”.

La serata vede diversi partner, come Prestige Attitude, Scintille, la partecipazione dell’Accademia delle Arti e delle Professioni e il patrocinio del Comune di Cosenza, che ha concesso l’utilizzo del suolo pubblico, il patrocinio della Camera Nazionale Giovani Fashion Designer e quello della Confartigianato.

Appuntamento per la giornata del 28 giugno a Cosenza!

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom