LA BONFIRRARO EDITORE A TEMPO DI LIBRI DI MILANO - MAGAZINE PAUSA CAFFE'

MAGAZINE PAUSA CAFFE'

Blog di Informazione e Cultura

LA BONFIRRARO EDITORE A TEMPO DI LIBRI DI MILANO

LA BONFIRRARO EDITORE A TEMPO DI LIBRI DI MILANO

Share This

È Tempo di libri anche per la casa editrice Bonfirraro, per la prima volta alla Fiera Internazionale dell'editoria a Fiera Milano City per proporre al grande pubblico le novità editoriali del nuovo catalogo. 

La II edizione della fiera della lettura, del libro e dell'editoria, suddivisa in cinque giornate, dall'8 al 12 marzo 2018, promossa dalla Fabbrica del Libro, e targata Aie e FieraMilano, sarà guidata, quest'anno dallo scrittore milanese Andrea Kerbaker.

La casa editrice Bonfirraro, in occasione del simposio letterario di Tempo di Libri, e della collaborazione sancita tra la fiera di Milano e il Frankfurt-Milan Fellowship, presenterà in anteprima al grande pubblico il romanzo del celebre autore praghese Martin Vopěnka, dal titolo In viaggio con Benjamin. Verso la sperdutezza. Dopo esser stato tradotto in Slovacchia, Egitto e Russia, lo scrittore ceco arriva per la prima volta in Italia, alla corte di Bonfirraro editore, tradotto da Stefano Baldussi. Un romanzo coinvolgente, dai toni inediti, un intenso respiro e un calore da grande saga. Figlio di uno degli ultimi ministri della Pubblica Istruzione - scrittore e proprietario della casa editrice Prah, penna feconda alla quale si devono ben quindici romanzi balzati sempre ai primi posti in classifica, Vopěnka approda nell’ambiente editoriale italiano con un romanzo potente, graffiante, di sentimento, che insegna l’ineluttabilità della nostra esistenza costringendoci a riflettere e a scegliere tra la ricerca di senso o l’oblio.

Casa editrice indipendente, e punto nevralgico nel panorama italiano, la Bonfirraro, dall'alto della trentennale esperienza, lavora sulla propria identità ponendo attenzione ai progetti, alle novità letterarie con lo scopo primario di produrre buona letteratura, trovare nuovi lettori e stimolare il pensiero con libri che possano aiutare le diverse forme di analisi e confronto. Sempre presente nelle fiere di tutta Italia, volta a dialogare con un pubblico variegato, e proiettata al cuore pulsante, nazionale e internazionale, dell'editoria. Lo spazio espositivo di Bonfirraro sarà ubicato nel padiglione 3, nello stand B57 C50.  Con un catalogo ricco e variegato, ancora una volta riuscirà ad accontentare i gusti dei lettori più esigenti.

Inoltre, in occasione della partecipazione della casa editrice a Milano, verrà presentato il libro dell'autore romano, Romolo Giacani dal titolo Guido e il bandolo della matassa , mercoledì 7 marzo, presso la Libreria Mondadori (Via Ettore Ponti, 21) alle ore 18,30.  A dialogare con l'autore sarà la giornalista di Radio24, Debora Rosciani.


Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad