Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

ALL'ARENA CICCIO' DEL PALACULTURA LA IV EDIZIONE DI MESSINACON


Unico vero evento Comics in città, MessinaCon si svolgerà il 25 e 26 agosto al Palacultura di Messina e sarà una fiera dedicata al fumetto, all'animazione, ai giochi di carte, ai videogiochi e all'immaginario fantasy.

Si è svolta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento MessinaCon 2018 alla presenza del Presidente e Fondatore di Hidra Eventi Giuseppe Mulfari e parte dello staff organizzativo composto da Adriano Sottile, Domenico Vartuli, Roberto Laganà Vinci e Fabio Rizzo. Un ruolo importante l'avranno i "cosplayers", parte vitale e colorata dell'evento i quali con parate, concorsi e raduni spontanei saranno protagonisti fino al momento del "cosplay contest" in cui sfileranno e si esibiranno in una piccola performance col proprio personaggio.

L'anno scorso la saletta al piano terra che ospitava il contest era stracolma di gente; quest'anno Hydra Eventi punta all'Arena Cicciò nella speranza che la sua riqualificazione per quella data sia portata a termine. Il piano B prevede l'utilizzo della sala da 140 posti al primo piano. Il progetto MessinaCon, giunto al suo quarto anno, nasce con l’intento di realizzare sul territorio dello Stretto una manifestazione di ampio respiro nazionale e internazionale.

La locandina verrà nuovamente creata da Giuliano Pagliaro e Angelo Iozza, confermandosi anche quest’anno come gli artisti principali dell’evento. Ma ci saranno anche Umberto Giampà, Dick e Cok e almeno su un altro nome altisonante l'organizzazione ha voluto mantenere il riserbo.

All’interno della rassegna, diverse saranno le attrazioni, gli eventi e gli appuntamenti, che incentiveranno lo spettatore a non accontentarsi di una sola giornata di visita, ma a trattenersi in città per godere pienamente delle attività proposte.

In particolare il festival prevede:
  • un’area games, con giochi e videogiochi per tutti i gusti;
  • un’area palco, dove vi saranno numerose attività tra cui la Gara Cosplay;
  • un’area disegnatori, che ospiterà opere di artisti nazionali e internazionali;
  • un’area cinema.



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom