Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

TERRA NERA: A MESSINA UN FILM DI DENUNCIA CONTRO LA MAFIA


Promossa dalle Associazioni messinesi "Impronte", "NEM Nuove Energie Musicali", Invisibili" e "ABAM Accademia di Belle Arti", la pellicola cinematografica "Terra Nera" è stata scritta, girata e prodotta a Messina a costo zero.


Dopo il sold out del 12 febbraio scorso, "Terra Nera" torna al Multisala Apollo di Messina lunedì 26 febbraio, alle ore 20:30. Il film nasce dalla sinergia di giovani attori non professionisti. Parte del ricavato viene devoluto in beneficenza all'Associazione messinese no profit "Invisibili" che si occupa di famiglie disagiate. Diretto dal regista e attore Salvo D'Angelo, "Terra Nera" è un atto di denuncia contro ogni mafia. Il protagonista Carmelo Russo, interpretato da Armando Manuguerra, dopo aver trascorso una vita di eccessi, senza regole e fuori controllo, divenuto orfano lascia la sua Napoli per trasferirsi a Messina. L'intento del giovane è quello di iniziare una nuova vita lontano da tutti e di lasciarsi alle spalle gli errori commessi. Comincia, quindi, un percorso di redenzione che lo porta a tracciare le basi per un nuovo avvenire. Cerca così un lavoro che gli permetta di essere indipendente e di dedicarsi anche alla sua passione: la musica. Tutto sembra andare per il meglio ma per Carmelo e suo fratello Nino (Salvo D'Angelo), il passato torna a bussare alla loro porta.

Cast

Per la loro Messina hanno preferito #farenoncriticare. Salvo D'Angelo, Armando Manuguerra, Giuseppe La Malfa e Antonio Giaimo sono dei giovani attori non professionisti che hanno creduto fermamente nel loro progetto investendo energia e tempo per ottenere un eccellente prodotto finale realizzato a costo zero. Sin dalla prima stesura della sceneggiatura di "Terra Nera", hanno voluto veicolare un messaggio di speranza rivolto principalmente ai loro coetanei, che spesso non riescono a trovare una via d'uscita da situazioni al limite nelle quali sono invischiati. In questi casi è preferibile rivolgersi agli organi preposti senza paura e vergogna di chiedere aiuto. Ma il film è soprattutto un atto di denuncia contro il sudiciume sociale che inquina la società con atteggiamenti mafiosi. 

Armando Manuguerra ha composto la colonna sonora del film "Terra Nera" che si avvale della partecipazione straordinaria di Lillo Scipilliti, della serie web "Giostra".


Antonella Di Pietro



Locandina
E' possibile acquistare i biglietti soltanto in prevendita contattando la Pagina Facebook dell'Associazione Impronte di Marisa Arena, Oppure su Billetto (https://billetto.it/e/terra-nera-biglietti-254171/select) o ancora nei punti vendita che trovate indicati qui di seguito:

"Benefit" Store solidale, via Lombardia 9 , Messina
"Abam" Accademia di Belle Arti, via Macello vecchio, Messina
"Tappi & Stappi" Pub Via Garibaldi, 18 Messina
"Imperial"
"Costa e Guerrera" panificio
"Libreria Colosi" , via Centonze, 227 Messina
"Metti le ali / discola onlus" Via La farina 165, Messina
"Pasticceria D'Arrigo" via Consolare Valeria, 3 Messina
"Happy party", via Consolare Valeria 14/16, Gazzi, Messina
"Il canneto story" Pizzeria S.S. 114 Km 7.700 Mili Marina, Messina
"Canto Angela" tabacchi, viale S. Martino, Messina
Scuola "Enzo Drago" Messina


Terra Nera:
Genere: drammatico - Paese: Italia - Anno: 2018 - Colore.
Durata: 90 minuti - Ratings: Kids +14
Produzione: Giaguaro Film
Sceneggiatura: Salvo d'Angelo - Regia: Salvo D'Angelo
Cast: Armando Manuguerra (Carmelo Russo); Salvo D'Angelo (Nino Russo); Antonio Giaimo (Nino Porta): Giuseppe La Malfa (Alfredo Nazareno) e con la partecipazione straordinaria di Lillo Scipilliti (Biagio Caruso).
Colonna sonora: Armando Manuguerra (“Terra Nera”)


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom