IL KUNTASTORIE NINO PRACANICA OMAGGIA MATRI SICILIA - MAGAZINE PAUSA CAFFE'

MAGAZINE PAUSA CAFFE'

Blog di Informazione e Cultura

IL KUNTASTORIE NINO PRACANICA OMAGGIA MATRI SICILIA

IL KUNTASTORIE NINO PRACANICA OMAGGIA MATRI SICILIA

Share This

Domenica 14 gennaio, alle ore 18.30, nei locali dell'Associazione Culturale The Loft Club, il Maestro Nino Pracanica, conosciuto come il “Kuntastorie” del Castello di Milazzo, intratterrà i presenti con i suoi leggendari racconti su “Matri Sicilia”.

In questa rappresentazione si vuole mettere in evidenza il ruolo della donna siciliana, quale custode della cultura di questa terra, trasmettendo il senso di appartenenza attraverso la ricerca delle proprie origini e delle proprie capacità. I coniugi, Gina Previtera e Nino Pracanica, Paladini della Sicilia , si sono occupati da oltre 45 anni di tradizioni Siciliane, attraverso la pratica delle arti Figurative, Teatrali ed Artigianali. Hanno realizzato migliaia di opere attraverso tecniche proprie ma anche antichissime. Gina si occupa di restauro di Opere lignee dorate. Per questa occasione, si potrà ammirare qualche opera di Gina ed alcune maschere/imago necessarie allo spettacolo, mentre la figlia Claudia, esporrà alcune sue creazioni artigianali realizzate in materiale riciclato e una serie di acquerelli. 

Per motivi organizzativi degli spazi si rende necessaria l’adesione. Per info e prenotazioni chiamare il 3486711161 o inviare un messaggio in privato.


1 commento:

  1. Nino Pracanica, la sua arte multiforma e quella della moglie Gina, sono un segmento nobile della Cultura Siciliana, bisogna necessariamente di vederlo in campo a Messina, Domenica 14.

    RispondiElimina

Post Bottom Ad