Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

STUDIO PAIPERS, UNA RUBRICA MUSICALE SUI MITICI ANNI '60

I Paipers tornano con le nuove puntate della loro rubrica, unica presente in rete, che parla del mondo degli anni 60. Il nome è ispirato alla celebre trasmissione del sabato sera della Rai “Studio 1”.



Stiamo parlando di Studio Paipers, un programma girato negli studi del trio pugliese, che suona, scherza e racconta aneddoti e curiosità sulle tematiche che legano il tricolore italiano agli anni sessanta, spaziando dagli incontri tra Patty Pravo & Jimi Hendrix al Cantagiro, dal debutto come attore di Lino Banfi al regalo che Elvis donò a Rita Pavone, da Teo Teocoli cantante con i musicisti della PFM ai concerti dei Beatles in Italia e così via.

Finora sono state trasmesse 16 puntate della durata di circa 4 minuti ciascuna, l’ultima è su Adriano Celentano il suo ingaggio da parte di Federico Fellini nel cameo del film “La dolce vita” ed è possibile vederla nel video pubblicato sotto.

“Mi piaceva l’idea di raccontare quello che è stato il favoloso mondo degli anni 60, ma farlo in maniera didascalica ed enciclopedica non avrebbe fatto parte dell’attitudine allegra e spensierata della band. Mi è venuta in mente una intervista che ascoltai di Renzo Arbore dove parlando di Quelli della notte diceva che loro sceglievano un tema e poi dibattevano ed improvvisavano come fanno i jazzisti, mi son detto, facciamolo anche noi e suoniamo in acustico un brano legato al tema di cui parleremo” (Marco “Penti” Porcelli, chitarrista e regista delle puntate).

I Paipers sono alle ultime date del loro tour estivo che approderà in questi giorni per la prima volta in Sicilia, il 7 settembre in provincia di Messina. La band propone uno spettacolo musicale sulla dolce vita del nostro paese negli anni 60.


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom