Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

GILDA BUTTA' AL TEATRO ANTICO DI TINDARI E CATANIA

La nota pianista internazionale in concerto in due dei teatri di pietra più belli in Sicilia. 



La musica di Chopin, Liszt, Debussy, Gerschwin e Morricone nel cuore di Tindari e Catania (il 16 e il 17 agosto). è sua la mano che ha inciso la colonna sonora de “La leggenda del pianista sull’oceano e di altri capolavori, come Canone inverso, Love affair, Gli intoccabili, Frantic, Vittime di guerra, Il Papa buono, Bugsy. Si tratta di un’artista molto particolare pronta a regalare al pubblico forti emozioni grazie ad un importante repertorio che spazia dal classico al jazz, da Morricone alle sue composizioni. 

Talento prodigio, la siciliana Gilda Buttà fin da giovanissima inizia a collezionare premi nei concorsi pianistici a livello nazionale e nel 1976 vince il premio Franz Liszt. Inizia così un’intensa attività concertistica che oggi la rende un’artista nota ai teatri più importanti del mondo. Ha suonato per le più importanti istituzioni, sia come solista che in formazioni da camera, in tutta Europa, Usa, Sud America, Giappone, Corea, Cina, Russia e Israele. Il programma in dettaglio: F.Chopin, Ballata op.23 n.1 in sol min; F.Liszt, Un sospiro e Rapsodia Ungherese n.2; C.Debussy, Clair de lune; G.Gershwin, I got rhythm, The man i love e Preludio n.3; E. Morricone, suite da "la leggenda del Pianista sull'oceano, a Mozart reincarnated, Nocturne with no moon, Magic waltz (A. Tommasi), The crisis, The crave (J.R.Morton), Playing love e Enduring movement; A. Piazzolla, Retrato de Alfredo Gobbi, N. Kapustin, Toccatina.

Prevendita online www.boxol.it; o tutti i punti vendita Boxoffice in Sicilia.

ANFITEATRO SICILIA è un progetto a cura della Fondazione Taormina Arte, frutto di una collaborazione tra l’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, l’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Sicilianal’Agenzia per la Coesione Territoriale, la Direzione Generale Cinema e SiciliaFilmCommission, nell’ambito del Programma Sensi Contemporanei.


IL CONCERTO DELLA NOTA PIANISTA GILDA BUTTA’ PREVISTO IL 17  AGOSTO AL TEATRO ANTICO DI CATANIA  E’ STATO POSTICIPATO AL 19 AGOSTO PER LA COINCIDENZA DELLA FESTA DI SANT’AGATA. I BIGLIETTI ACQUISTATI PER IL 17  SONO VALIDI PER IL 19  O RIMBORSABILI PRESSO I PUNTI VENDITA DOVE SONO STATI COMPRATI SINO IL 24 AGOSTO.

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom