Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

OLTRE LE MIMOSE. L'OTTO MARZO DELLA METER&MILES


L'Associazione Meter &Miles, anche quest'anno, promuove per la giornata dell'8 marzo una iniziativa finalizzata al rispetto della dignità umana e dell'integrità della persona. Contro ogni concezione stereotipata della "festa della donna" si vuole riaffermare invece la centralità della persona in quanto tale e in opposizione ad ogni discriminazione e appartenenza. Oltre le "mimose" quindi. Oltre ogni pregiudizio. Le otto donne che quest'anno riceveranno il riconoscimento hanno dimostrato,attraverso le loro attività, un impegno convinto contro tutto ciò che nella società produce violenza e odio, rivolti e basati su disabilità, razza, religione e orientamento sessuale.

Locandina


"Saranno consegnati domani dei riconoscimenti ad otto donne che con coraggio lottano e si impegnano per i diritti. Mamme e professioniste che la parità la vivono e la cercano. - spiega Saro Visicaro, Presidente dell'Associazione Meter & Miles - Nelle istituzioni, nell'amministrazione della Giustizia, a casa, nel lavoro e nelle professioni, nella campo della cultura e del volontariato. Insomma nella società e nella quotidianità. È questo il senso che la Meter & Miles vuole dare alla giornata dell'otto marzo. Nel ricordo delle donne che hanno lottato per i diritti e il rispetto e per le donne che cercano di essere speranza per un domani di libertà".


L'evento, che si terrà domani, mercoledì 8 marzo, a Piazza del Popolo, 36 (Piazza Lo Sardo) dalle ore 10,30, è condiviso dall'associazione "Online Carolina" e sostenuto da "Mantineo fiori", Marinely, Up down, Bruno Pet.


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom