Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

DAI PANI DEL BENESSERE AL GELATO E GRANITA SICILIANA. ECCO GLI EVENTI FIRMATI GERRATANA


Anche quest’anno, come ogni anno, riprendono gli eventi ed i corsi presso Gerratana srl di Modica, azienda operante nel settore degli arredi chiavi in mano per attività del settore food e non solo. Presente da oltre 50 anni sul mercato, l’azienda oggi si apre alla ricerca dell’innovazione e al design, mostrandosi attenta nella cura dei particolari e nella soddisfazione del cliente che prima di tutto viene
rapito dall’ispirazione offerta in fase progettuale. Si tratta di soddisfare il cliente ancora prima che il suo locale venga realizzato facendogli vedere come sarà il suo ambiente futuro di lavoro attraverso viste tridimensionali degli spazi. Gerratana srl non è solo questo, perché oltre agli arredi e alle attrezzature, fornisce da sempre la formazione necessaria agli esperti del settore in termini di formazione costante e continua (long life learning) ma soprattutto a chi del settore non è esperto e vuole partire con il piede giusto nell’avvio della propria attività. Quindi, da lì le demo sull’utilizzo dei macchinari e delle materie prime in collaborazione con aziende partner fornitrici, corsi specifici sulla preparazione del gelato e della granita, grazie al supporto dei Maestri Gelatieri presenti sul territorio e della Scuola Gelato 2.0 del Maestro Luigi Perrucci di Cerignola (FG).

Locandina
Primo appuntamento il 22 marzo, in collaborazione con l’azienda AB Mauri e Adelina Lieviti, si svolgerà la dimostrazione dal titolo “I pani del benessere”. Gerratana srl avrà il piacere di ospitare l’evento ed aprire le porte a quanti in quest’occasione vogliono accedere ai segreti delle preparazione del pane e delle colombe pasquali, a partire dalla materia prima disponibile. A seguire, il tanto atteso “Corso base sulla preparazione del gelato artigianale” e rivolto agli studenti dell’Istituto Professionale Alberghiero “Principi Grimaldi” di Modica (RG). I 50 studenti scelti tra le ultime classi avranno la possibilità di cimentarsi nella preparazione del gelato, opportunamente bilanciato con l’aiuto del Maestro Luigi Perrucci, usufruendo dei macchinari messi a disposizione da Gerratana. Da inserire in agenda anche il corso base dal titolo “La granita siciliana” che sarà tenuto dal Maestro Gelatiere Salvo Terranova nelle giornate del 27 e 28 aprile. Una due giorni dedicata al bilanciamento della granita con prove pratiche in laboratorio: saranno utilizzate materie prime di facile reperimento al fine di dimostrare come fare una buona granita a costi contenuti. 

“Lavoriamo ormai da anni con il Maestro Perrucci della Scuola Gelato 2.0 e con il Maestro Salvo Terranova – dice l’Amministratore Delegato della Gerratana srl, Rosalba Gerratana - e siamo felici di aver portato innovazione e cultura del gelato, aprendo la mente ai nostri più consolidati clienti, ma soprattutto ai giovani che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro e che necessitano di strumenti operativi concreti. Sappiamo che il corso sulla Gelateria è veramente molto atteso e noi siamo felici di darVi spazio, così come a tutti gli eventi che i nostri partner mettono in campo usufruendo dei nostri locali. Per questo, auguro a tutti un buon lavoro”. Con queste parole Rosalba Gerratana inaugura la stagione formativa presso il Lab7.0 della sua azienda.


Informazioni di contatto
Gerratana srl
Viale delle Industrie 16, c.da Fargione – ZI Modica Pozzallo – 97015 (RG)
Tel. 0932 777926

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom