Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

SPAZIO AL SUD OSPITA AUTORI EMERGENTI E SEMINARI DI SCRITTURA CREATIVA

La scrittura creativa è un arte coinvolgente che richiede dedizione e che crea relazioni umane profonde. " ... dai seminari creativi di Luigi La Rosa ai romanzi e alle Raccolte di Algra Editore" è il tema scelto per questo secondo appuntamento di febbraio dal Caffè letterario di “Spazio al Sud”, organizzato dell’Associazione “Arte & Cultura a Taormina”, presieduta da Maria Teresa Papale.



La scrittura creativa e le relazioni che ne seguono sono al centro del Caffè Letterario di sabato 11 febbraio, ospitato all'Archivio storico di Taormina con inizio alle 17.30. In questa tavola rotonda virtuale coordinata dalla giornalista Milena Privitera ci sarà Luigi La Rosa, giornalista, scrittore, curatore di numerose pubblicazioni, insegnante di scrittura creativa, siciliano che ha eletto Parigi a patria affettiva; Alfio Grasso, editore catanese che con coraggio, determinazione e assoluta indipendenza ha fondato Algra Edizione; Consuelo Consoli e Rita Garofalo, affermatesi come scrittrici  rispettivamente con "Un solo abbraccio", che racconta, in maniera intensa, la  vita di Alex sconvolta dall'arrivo di una lettera e "Controvento", testimonianza toccante di una donna a cui hanno diagnosticato il cancro al seno.  

Locandina
Ed inoltre saranno presentate anche due raccolte di racconti incisivi "L'arte di perdere" e "Aurore" che scavano nell’animo umano e rappresentano nitidamente la prima una perdita e il seguente riscatto; la seconda la nascita di un personaggio. Tra gli autori dei racconti: Vera Faraone, Elisabetta Granieri Galilei, Maria Sequenzia, Carmen Cappuccio, Maria Bonanno, Francesca Nicchi, Laura Bruno, Rita Garofalo, Francesca Panarello, Flavio Prestifilippo, Valentina Foti, Rosi Comitini, Gabriella Rossitto, Silvia Messina, Salvatore Greco, Mavie Parisi, Pierluigi Siclari, Maria Paola Spurio, Milena Privitera, Daniela Ginez, Consuelo Consoli, Claudio Impenna, Andrea Mauri, Mariarosa Biginelli, Maria Salerno, Maria Rita Pennisi, Daniela Zaverini, Caterina La Rosa, Anna Maria Di Brina.  

L'evento, sponsorizzato dall’Associazione Albergatori di Taormina, è stato organizzato dall’Associazione “Arte & Cultura a Taormina” con il patrocinio dell'Assessorato Regionale ai Beni Culturali ed Identità Siciliana, del Comune di Taormina, della Fondazione Mazzullo,  di Taormina Arte, del Club Unesco di Taormina, Valli dell'Alcantara e d'Agrò,  di “Gais Hotels Group”, dell'Hotel Isabella e dell'Associazione culturale calabrese “Piazza Dalì”.




Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom