Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

ARCHME.CONCORDO DI IDEE PER RIQUALIFICAZIONE FIERA DI MESSINA


Si è tenuta ieri sera, presso la sede di via Bartolomeo da Neocastro, la premiazione dei primi classificati al “Concorso di idee per la riqualificazione ed il miglioramento della fruizione delle aree esterne del complesso fieristico di Messina”; un concorso indetto dall’Ordine degli Architetti di Messina d’intesa con l’Autorità Portuale. Entusiasti degli obiettivi raggiunti con lo strumento concorsuale il Presidente dell’Ordine arch. Giovanni Lazzari e il Presidente della Fondazione arch. Pino Falzea.

“Il concorso di idee – ha detto Lazzari – è l’istituto che può garantire processi qualitativamente alti di progettazione e l’Autorità Portuale di Messina ha dimostrato di credere in questa procedura”. Per l’Autorità Portuale l’ing. Francesco Di Sarcina ha annunciato che, confermato l’indirizzo ricevuto dall'esito concorsuale, è già stato ufficializzato l’incarico per la progettazione esecutiva al gruppo vincitore. Durante la serata si è parlato anche di “Mare tra gli isolati” e del “Nuovo Teatro in Fiera” con i docenti universitari arch Antonello Russo, arch. Francesco Messina e arch. Marco Mannino. L’evento, curato dall’arch. Roberto Smedile, è un ulteriore passo avanti in quel percorso intrapreso dall’Ordine degli Architetti finalizzato al recupero e alla valorizzazione dell’affaccio a mare della città.

Questi i premiati:
1.classificato “LIMEN” – arch. Giovanni La Fauci –– arch. Marilena Amato – arch. Rocco Addesi
2.classificato “UOMO LIBERO, TU AMERAI SEMPRE IL MARE…” – arch. Massimo Foti – arch. Alessandro Recupero
3.classificato “ONDATA DI VERDE” – arch. Alessandra Malfitano
1. Menzione “PRÒTÉSI SUL MARE” – arch. Anna De Marco – arch. Cristina Monari
2. Menzione “TRA LEGGENDA E TRADIZIONE; UN TUFFO NEL VERDE E UN SALTO NEL MARE” – arch. Antonio Cannuni– arch. Francesca Maio



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom