Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

SIGLATO PROTOCOLLO TRA VIGILI URBANI E ORDINE ARCHITETTI DI MESSINA


È stato firmato ieri, nella sede di Palazzo Satellite, un protocollo d'intesa tra il Corpo di Polizia Municipale e l'Ordine degli Architetti di Messina per la tutela e salvaguardia del patrimonio culturale cittadino, con particolare riferimento alla Galleria Vittorio Emanuele III.

L'iniziativa nasce da una convergenza di obiettivi fra i due enti, il Corpo di Polizia Municipale che attualmente svolge fra le scuole un progetto di educazione stradale ed alla legalità nel rispetto delle norme di decoro urbano e convivenza civile, l'Ordine degli Architetti che ha "adottato" la Galleria, e dal 2012 con le scuole, attraverso le deleghe agli Archh. Lo Piano e Pino, ha svolto varie attività in favore della sua conoscenza, salvaguardia e promozione, in accordo con la Soprintendenza ed altre istituzioni cittadine.

Tra gli obiettivi principali del protocollo: far conoscere il patrimonio culturale; sensibilizzare i ragazzi ai problemi della tutela delle architetture e dell’ambiente urbano; educarli alla comprensione delle opere d’arte ed al rispetto delle norme che ne favoriscano la tutela e la corretta fruizione; accrescere in loro il senso d’appartenenza al proprio territorio ed alla propria identità culturale.

Con la stipula del protocollo, il Com. Calogero Ferlisi e l'Arch. Giovanni Lazzari, con le istituzioni da loro rappresentate, intendono dare il via a tutta una serie di iniziative pubbliche volte a promuovere una campagna di sensibilizzazione in tal senso. 


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom