Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

CONCERTO LIRICO DI CARMINE ELISA MOSCHELLA & ALBA SOFIA


Cala il sipario su “Spazio al Sud”, versione natalizia. Giovedì 5 gennaio 2017 alle ore 18:00, ospite della seicentesca ex Chiesa del Carmine, il “Concerto Lirico per pianoforte e voce soprano” di Carmine Elisa Moschella & Alba Sofia concluderà, infatti, la kermesse di eventi targati “Spazio al Sud”, sponsorizzati dall’Associazione Albergatori di Taormina, che l’associazione “Arte&Cultura a Taormina”, presieduta da MariaTeresa Papale, ha organizzato per il cartellone delle manifestazioni natalizie proposto dall’amministrazione comunale taorminese. 

Un concerto che si preannunzia già con un “tutto esaurito”. Un programma con alcune delle più famose ed amate arie del melodramma italiano tratte da opere di Bellini, Puccini, Verdi, oltre che degli appassionati “omaggi” a Franck, Gounod, Mozart. Un duo affiatato e di grande esperienza che, tra l’altro, ha riscosso un notevole successo di pubblico e di critica lo scorso aprile proprio all’ex Chiesa del Carmine per il concerto organizzato dall’associazione “Arte&Cultura a Taormina” in occasione della “Settimana della Cultura". Del resto, sia Carmine Elisa Moschella, artista poliedrica, diplomata in canto lirico al Conservatorio Statale “F. Cilea” di Reggio Calabria con il massimo dei voti e protagonista di vari concerti solistici tenutisi in Auditori e Teatri tra Messina e Catania oltre che in Calabria, che Alba Sofia, diplomata in pianoforte e contrabbasso al Conservatorio “A. Corelli” di Messina, con all’attivo numerose esibizioni - sia come pianista in recital lirici che come contrabbassista – al Teatro “Vittorio Emanuele” di Messina oltre che nei teatri greci di Siracusa e Taormina, sono oramai dei talenti riconosciuti, e seguiti, nel panorama musicale operistico siciliano.

Locandina

Il concerto - che come tutte le manifestazioni dell’associazione “Arte&Cultura a Taormina” è gratis - vede il patrocinio dell’Assessorato Regionale ai Beni Culturali ed Identità Siciliana, del Comune di Taormina, di Taormina Arte, della Fondazione Mazzullo, del Club per Unesco di Taormina, Valli d’Alcantara e d’Agrò, del Gais Hotels Group, dell’Hotel Isabella e dell’associazione culturale calabrese “Piazza Dalì”.


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom