Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

NATALE A SALICE IX EDIZIONE

Nei vicoli, per rivivere le atmosfere del Natale negli anni '50


La manifestazione “Natale a Salice”, giunta alla IX edizione, è molto più di un presepe vivente. E' un viaggio indietro nel tempo, negli anni '50 del secolo scorso, alla riscoperta dei valori e delle tradizioni di quell'epoca. Un percorso guidato, attraverso suoni, odori e sapori tipicamente siciliani, che vi catapulterà in una quotidianità ormai dimenticata, quella degli antichi mestieri artigiani,della serenata, dei bambini che giocano in cortile a campanaro, delle nonne che preparano la pasta fresca fatta in casa. 

Locandina
"Questa edizione di “Natale a Salice” - spiegano gli organizzatori - sarà dedicata al signor Matteo Mafodda, il nostro "Don Matteo", che con la sua abilità nell'intreccio dei vimini, ha allietato i visitatori che hanno potuto ammirare ed apprezzare un'arte ormai dimenticata. Grazie Don Matteo".

Per consentire lo svolgimento dell'evento “Natale a Salice”, con la sacra rappresentazione della Natività, sono state disposte limitazioni viarie. Domenica 25, lunedì 26 e martedì 27, e l'1, 2, 6, 7 e 8 gennaio, dalle ore 15.30 alle 20.30, a Salice, vigeranno i divieti di sosta e transito nelle vie Pizzillare, I San Giacomo, III San Giacomo, IV San Giacomo, Pozzo e Puntale; sarà inoltre vietata la sosta nella piazza Principe Umberto.

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom