Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

DAL MARE: IL TEATRO EMOZIONALE DI FABIO LA ROSA DEDICATO AI "DIVERSI"

Arte e solidarietà al Teatro del Mela per una serata dedicata all’integrazione dei diversamente abili e degli immigrati protagonisti di uno spettacolo firmato da Fabio La Rosa.



Grazie alla passione e alla professionalità di Fabio La Rosa che ne cura cura la regia e i testi, la Fondazione Teatro del Mela di Pace - dopo il concerto dell’Orchestra “Riccardo Casalaina”, brillantemente diretto dal Maestro Giuseppe De Luca - conclude l’anno con lo spettacolo “Dal Mare” ispirato ai valori universali dell’amore per il prossimo e della solidarietà, che andrà in scena mercoledì 28 dicembre, ore 21:00, al Teatro del Mela. 

La prima parte dello spettacolo è frutto del laboratorio “Viaggio oltre il sipario” condotto a Pace del Mela da Fabio La Rosa che ha coinvolto ragazzi con disagio sociale e immigrati, coadiuvati dagli operatori della cooperativa “Azione Sociale”. La seconda parte ha invece come protagonisti “I Diversi Talenti”, compagnia di Messina composta da giovani diversamente abili, anch’essi provenienti da un laboratorio di La Rosa - “Viaggio dell’ Emozione” - che hanno ricevuto l’attestato come testimonial dei Diritti Umani alla Camera e al Senato e la Medaglia d’Oro “Maison Des Artistes” all’Università La Sapienza di Roma.

“Il viaggio verso la felicità passa dalle emozioni”. Un viaggio alla scoperta di due diverse realtà accomunate dall’universale ricerca del diritto alla felicità, quello che dovrebbe essere garantito ad ogni essere umano. Un viaggio verso l’uguaglianza e il riconoscimento della dignità, obiettivo principale dei laboratori di Fabio La Rosa condotti attraverso “il teatro emozionale”, dove crolla ogni forma di differenza e disabilità, perché “nessuno è deficitario di emozioni”!

Locandina

Già protagonista per il terzo anno consecutivo della rassegna di Teatro Dialettale al Teatro del Mela - quest’anno inizierà l’8 gennaio - e con vasta esperienza nel sociale, Fabio La Rosa conduce laboratori coinvolgendo ragazzi con difficoltà in un percorso di integrazione e crescita, utilizzando la magia del Teatro per raccontare le loro emozioni e ricercare insieme la chiave della felicità. 

Per info e prenotazioni www.teatrodelmela.it tel. 328.7738218 – 090.9339219








A.D.P.

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom