Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

CHRISTMAS FACTORY - ART&MARKET

L'Associazione Culturale Zip_ Zone di Intersezione Positiva presenta Christmas Factory/Art&Market, una manifestazione artistico-culturale, di promozione dell’arte e dell’artigianato made in Italy.


Il 17 e 18 dicembre le arti e l’artigianato creativo di Roma si incontrano negli spazi della Factory - Spazio Giovani di Roma. Due giorni nel weekend incentrati sui temi dell’incontro, della creatività e della sostenibilità, del cinema e della musica. Cristmas Factory offrirà un market con più di 40 espositori che racchiuderà oggettistica, collezionismo, modernariato, complementi d’arredo, fotografia, pittura, vinili, libri, illustrazione, giochi per bambini, organic food e un'area green.

L’arte in tutte le sue sfaccettature: Si parte dal cinema, sabato 17 dalle ore 18:30 con l’evento speciale Xmas Party di Artisti7607 (la collecting italiana degli artisti dell’audiovisivo, società di distribuzione dei profitti dei diritti connessi al diritto d’autore), con dei testimonial d’eccezione: Elio Germano, Neri Marcorè, Cinzia Mascoli, Claudio Santamaria, Michele Riondino.
- 18:30 Beatrice Kruger, una delle più importanti casting director internazionali parlerà di casting e auto-provini presentando la piattaforma e-CASTING.
- 20:30 djset con Roberta Stellato 7607 e Roberto di Maio e Claudio Cotugno.

Christmas Factory/Art&Market sarà anche un’occasione per ascoltare musica live. Tra i vari incontri, segnaliamo il Concerto del violinista Michele Moi - sabato 17 ore 12:30, e il Concerto de Le Cardamomò che vi condurranno in un viaggio metaforico nei porti, le piazze, le osterie e le sale da ballo di un’Europa ormai dimenticata – domenica 18 alle 16. Musica e tango, con Millonga per Latangoteca – domenica 18 dalle ore 18.

Locandina
Non mancheranno interventi artistici, installazioni e laboratori creativi per adulti e bambini.
- Installazioni artistiche a cura di RUFA/Rome University of Fine Arts (Sala Vetri: sabato ore 15-17 e domenica ore 11-15)
- Mostra fotografica a cura di Alessandro Montanari, in collaborazione con ANIDAN Italia Onlus e Manuela Spartà
- Proiezione del video “Luna Park” dell’artista Cristina Vatielli che esplora il mondo del clubbing europeo, portato alla luce da un'impietosa ma affettuosa indagine delle serate brave in salsa "cassa dritta”.
- Laboratori creativi a cura di Ecofficine e Riscarti.

Saranno inoltre allestiti un set fotografico/photobooth dove il pubblico dei più giovani potrà divertirsi con foto singole o di gruppo, milonga per il tango e attività ricreative come workshop a tema natalizio per adulti, ragazzi e bambini. A pochi passi sarà presente una zona gioco dedicata completamente ai bambini e una bellissima pista del ghiaccio. 

La manifestazione sarà ad ingresso libero, negli orari dalle 11 alle 23 di sabato 17 dicembre  e dalle 10 alle 22  di domenica 18 dicembre.



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom