Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

ANTICHE ATMOSFERE NATALIZIE A ROCCAVALDINA

Un esclusivo evento proposto per rievocare le tradizioni siciliane e ricondurci alla magica atmosfera natalizia del passato. 


Grande successo e partecipazione per la prima giornata della manifestazione "Antiche atmosfere natalizie a Roccavaldina" tenutasi domenica 11 dicembre ed organizzata dall'Associazione Proposta Turistica 3.0 e dalla Proloco con la direzione artistica dalla dott.ssa Caterina Maria Alfieri. Sabato 17 dicembre seconda giornata della manifestazione a partire dalle ore 17. Stesso programma: storia, arte, tradizioni e degustazioni, visite guidate al Castello e all'Antica Farmacia del '500, con l'aggiunta di tante simpatiche novità. 

Immersi tra storia, arte e tradizioni, diverse le attività proposte ai numerosi visitatori accorsi da tutta la Sicilia: dalle classiche ad apprezzate visite guidate alla famosa Antica Farmacia del '500 ed agli altri siti culturali del Borgo, alle deliziose degustazioni a base di prodotti locali accompagnati da gustoso "Vin brulè". Di grande impatto anche la mostra di dipinti, presente al Castello e l'esposizione di oggetti dell'antica quotidianità e strumenti di lavoro di epoche passate. Il tutto abbinato ad una suggestiva atmosfera festiva che rievoca il Natale di una volta. 

"Abbiamo voluto raccontare storia, arte e tradizioni del meraviglioso Borgo di Roccavaldina abbinandola alla magica atmosfera festiva di epoche passate, andando oltre le solite manifestazioni natalizie, anche in quest'occasione puntando a valorizzare il Borgo in ambito di crescita culturale e turistica", ha detto Antonino Sapienza Presidente dell'Associazione Proposta Turistica 3.0. 

Locandina
Sabato 17 dicembre faremo un salto nella storia, tra arte, musica e degustazioni. Dal meraviglioso Castello dei Valdina, dove troveremo dipinti, oggetti, abiti, strumenti di lavoro d'epoca, prodotti locali, alle suggestive Vie del Borgo con gli affascinanti cortili rimasti intatti come ai tempi. Incontreremo personaggi del posto e chi detiene aneddoti e ricordi di epoche lontane. Ogni luogo rivivrà la memoria, i fasti ed il fascino dei tempi che furono. Per l'occasione saranno proposte visite guidate all'Antica Farmacia del '500 ed al Borgo e successiva degustazione al costo di euro 5.

Di seguito l'itinerario previsto per le visite guidate: Antica Farmacia del '500, Castello dei Valdina, Duomo, Chiesa della Madonna della Catena, Antico Lavatoio, Chiesa dei Santi Cosma e Damiano, Le Vie del Borgo, I Cortili.

(per le visite guidate e degustazioni è consigliata la prenotazione). 

Altre date previste: 
Giovedì 22 dicembre  e 29 dicembre 2016
Giovedì 5 gennaio 2017

Dalle ore 17 alle 21.

Per info e prenotazioni 090 9977741 oppure al mobile 347 9711320.
.


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom