Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

NASCE UN NUOVO CLUB SOROPTIMIST: SPADAFORA GALLO-NICETO


Spadafora ed il suo territorio festeggeranno nelle giornate dell'11, 12 e 13 novembre la Fondazione del Club Soroptimist Spadafora Gallo-Niceto. Nell'arco dei tre giorni, le socie soroptimiste, provenienti sia dall’Italia che dall’estero, saranno accompagnate alla scoperta della bellezza di alcuni luoghi della Sicilia. Tra le mete proposte il Borgo di San Martino, Roccavaldina con la sua Farmacia e Venetico Superiore. Il programma delle giornate che prenderà il via domani, venerdì 11 novembre, è stato organizzato dalla Presidente del neo Club Soroptimist, Maria Luisa Pino, pedagogista, insieme alla vice Presidente Nella Trimarchi, insegnante, alla segretaria Simona Martino, dipendente comunale, e a Rosa Zodda, imprenditrice. Le nuove socie fondatrici provengono dai borghi marinari che si affacciano sul golfo di Milazzo e centri collinari tra i Monti Peloritani ed il Tirreno compresi tra i due Torrenti Gallo e Niceto.

Castello di Spadafora
Ma il cuore delle celebrazioni sarà nel pomeriggio di sabato 12 novembre quando, dalle ore 18:00, nella cornice dello splendido Castello di Spadafora, si svolgerà la cerimonia inaugurale di Fondazione del Club Spadafora Gallo-Niceto, presieduto da Maria Luisa Pino, alla presenza della Presidente Nazionale Leila Picco, e di Ulla Madsen, PastPresident del Soroptimist International d’Europa, che consegnerà la Charte. La Fondazione è promossa dal Soroptimist International Club di Messina, presieduto da Giusy Furnari. Madrina del Club Spadafora Gallo-Niceto, Elena La Spada. Al termine della cerimonia è previsto un intrattenimento musicale a cura del Soprano Francesca Mannino, accompagnata dal Maestro Ninni Averna. Seguirà un brindisi augurale.

Logo
Il Soroptimist International è una organizzazione vivace e dinamica che raccoglie donne impegnate in attività professionali che operano per la promozione dei diritti umani e l’avanzamento delle condizione femminile. Nata nel 1921 negli Stati Uniti, è diffusa in 125 Paesi e conta più di 3000 club. In Italia, particolarmente, il Soroptimist ha dato vita ad una fitta collaborazione con il corpo dei Carabinieri, promuovendo progetti volti alla tutela dei minori e delle donne vittime di violenza con la realizzazione di accoglienti e confortevoli aule protette sia all’interno delle caserme che nelle carceri. Altri progetti, hanno visto i club italiani, impegnati in diversi progetti: dalla sensibilizzazione legata allo spreco alimentare, alla valorizzazione dei beni culturali, al sostegno delle giovani donne che si sono distinte nel percorso di studi. A questi club si aggiungerà a partire dalla fine di novembre 2016 il nuovo Club Spadafora Gallo-Niceto


Brochure

Programma


Per altre informazioni segui la Pagina Facebook: www.facebook.com/Soroptimist-Spadafora-Gallo-Niceto-1330565386975019/


A.D.P.

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom