Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

GLI ORARI DEL CUORE: PRESENTAZIONE DELLA SILLOGE POETICA DI STEFANO LABBIA


Domani, venerdì 18 novembre, alle ore 18:00, presso la Libreria Pagina 348 di Roma, verrà presentata la raccolta di poesie di Stefano Labbia “Gli Orari del Cuore” (Casa Editrice Leonida). Insieme all’autore intervengono il filosofo Valerio Di Lorenzo, che firma la prefazione del volume, e le poetesse Fiorella Cappelli e Silvia Carone Fabiani che introduce l'incontro. 

Laguna e coste chiare per respiri puri, puliti, /corse affannate, vento felice, /tempo che soffia, sbuffa come me.
Copertina
Nel suo libro d'esordio "Gli Orari del Cuore" il giovane poeta Stefano Labbia non parla solo di amore ma anche di satira politica, vita e città che hanno avuto una grande importanza nella sua crescita e che si intrecciano in maniera perfetta e vengono così soavemente descritte da risultare profonde e vivide agli occhi di chi legge. Con la sua poetica l'autore riesce ad evitare quei trabocchetti che, numerosi, sono disseminati sul percorso di chi vuole fare poesia al giorno d'oggi. Ecco dunque che i suoi versi arrivano dritti allo stomaco e al cuore del lettore, senza l'ansia di dover pagare per forza debito alla poesia classica; ecco che sensazioni ed emozioni fluttuano sulle pagine scritte come fossero fragranze o giochi di luce; ecco che lo stile di scrittura elegante e immediato al contempo accompagna gli occhi del lettore in viaggi interiori di sicuro effetto. Alcune parole chiave, che emergono dal testo e che conducono ad una lettura profonda e analitica, parallela a quella di puro intrattenimento, sono sentimento, esistenza, passione, natura, volontà, equilibrio, legame, (in)consapevolezza, tempo, sogno, speranza. Ergo: un'opera apprezzabile che incanterà il lettore facendo lui vivere sensazioni ed emozioni intense e mai banali. Il filosofo Valerio Di Lorenzo, autore della prefazione del volume, scrive: [...] In quest’opera, il poeta si mette a nudo confidandoci, quasi come fosse un diario, le proprie emozioni. Gli orari del cuore non è che un insieme di emozioni scritte, personali e soggettive che sono un immenso dono per chiunque volesse coglierlo. [...]

Classe 1984, di origine brasiliana ma nato nella Capitale d'Italia, Stefano Labbia ha composto e raccolto le poesie scritte di suo pugno tra l'adolescenza e la maturità. Ha ideato lo script del lungometraggio horror dal titolo “The Moon”, prodotto, a breve, in USA, scrivendone, assieme ad un collega italiano, la sceneggiatura. Al lavoro sulla sua prima serie televisiva originale inglese di stampo teen drama, dal titolo “Fear”, di cui è unico ideatore e sceneggiatore, vive attualmente a Roma. Collabora con alcune testate come 2Duerighe.com (nella sezione spettacolo (cinema e teatro)), MyReviews.it (cinema) ed Oubliette Magazine (cinema).

Dicono di lui: "Con le sue composizioni, Stefano Labbia rende il sentimento del suo oscuro sentire - attorno a cui si affastellano brani di memoria, considerazioni e interrogativi continui - così tangibile, da donare ogni volta parte di sé nelle sue liriche. Tutto tra apparizioni di luoghi, persone, natura incontaminata e paradisiaca, emozioni ritrovate o perdute per sempre, evitando qualunque forma di retorica, caratteristica dei poeti del millennio in cui viviamo."

Il libro è in vendita sul sito della Casa Editrice Leonida (http://www.editrice-leonida.com/), presso le librerie su territorio italiano e nei principali store online.



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom