Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

CELEBRAZIONE GIORNATA PERSONE DOWN A MESSINA


L’Associazione di Volontariato "Meter & Miles", anche quest’anno, come avviene in tutte le città italiane, ha organizzato domenica 9 ottobre - presso l’Istituto  Don Orione di viale S. Martino n°338, con inizio alle ore 10,00 - l’appuntamento a sostegno delle iniziative per favorire inclusione, integrazione, emancipazione delle persone down.

Locandina
La lotta contro il pietismo e l’assistenzialismo, ribadita da Papa Francesco, rappresenta da sempre per la Meter & Miles l’obiettivo prioritario da perseguire quotidianamente. Ogni iniziativa, ogni progetto, ogni azione dell’associazione costituiscono e costruiscono percorsi virtuosi per dare forza e dignità alle persone down e, in generale, a tutte le persone con disagi che vengono costretti a vivere le loro esistenze dentro recinti più o meno dorati. 

La giornata vuole essere un incontro di dialogo con le realtà cittadine che a vario titolo sono impegnate nell’ambito del sociale. Con le associazioni del Terzo Settore, con le organizzazioni sindacali, con i rappresentanti istituzionali e i pubblici amministratori.





Meter & Miles 


Il programma prevede: 
- la realizzazione di un “murales” dal vivo creato dalle ragazze e ragazzi del Laboratorio Gaia;
- un momento musicale;
- la distribuzione di vasetti in vetro con le piantine grasse per l’autofinanziamento del progetto: cuciniamo per voi ( ma anche per noi…) ;


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom