Breaking News

ALTA FORMAZIONE E BUFFET STELLATO, IMPRENDITORI A CONFRONTO A VILLA CARLOTTA


“Le Slide e la lavagna di fronte a me, il buffet stellato accanto a me”. È quello che devono aver pensato (e apprezzato) i tanti imprenditori, manager e professionisti che ieri sera si sono ritrovati nella raffinata cornice della sala congressi di Villa Carlotta (Via Gandhi 3), per un originale evento di formazione organizzato da Mauro Malandrino, patron della Villa, le aziende Selecta e Le Trazzere del gusto rappresentate da Marco Paolo Blandino e Casa Imbastita Campus, società che promuove la cultura del risultato e della formazione come driver strategico per lo sviluppo delle imprese. Perché se il contesto è elegante e raffinato, i temi interessanti, il relatore appassionato e competente e il buffet delizioso, la formazione ha tutto un altro gusto. Speaker della serata è stato Mauro Baricca, formatore e amministratore di Casa Imbastita Campus, introdotto da Monica Occhini, che si è confrontato con un pubblico di addetti ai lavori, sui temi del marketing, del corretto utilizzo dei social media e della costruzione delle relazioni di fiducia. Una comunicazione incisiva e al tempo stesso ricca di verve, la sua, con la quale ha illustrato strategie vincenti e insidie da evitare.

«Noi di Casa imbastita Campus - spiega Baricca - crediamo nella possibilità di fare impresa e svilupparsi in modo virtuoso presidiando le nicchie di mercato che ogni azienda, di qualsiasi settore, è in grado di ricercare se ha la cultura e l’approccio giusto. Una serata come questa ci permette di vedere che ci sono tante aziende sensibili a questi temi e disposte a lavorare per cambiare i vecchi modelli di business incentrati solo sul prodotto che ci rendono tutti uguali e poco competitivi. Oggi bisogna lavorare sull’esperienza che si fa vivere al cliente a 360 gradi. Perché è scontato avere prodotti o servizi di qualità e a prezzi competitivi. Ieri grazie alla condivisione di idee con Marco Blandino e Mauro Malandrino abbiamo offerto una bella esperienza ai partecipanti. Si può fare, basta cambiare qualche punto di vista».

Formarsi, confrontarsi, scambiarsi esperienze, suggerimenti, fare rete. Questo in sintesi lo scopo della serata, che si è conclusa piacevolmente con uno splendido buffet organizzato da Claudio Ruta, chef del ristorante La Fenice (una stella Michelin) annesso a Villa Carlotta. Prodotti tipici e sapori del territorio, rivisitati dalla fantasia dello chef in un equilibrio sapiente di tradizione e innovazione.


Info e contatti
Casa Imbastita Campus
Contrada Imbastita 2/E - Scicli (RG)
Tel.: 334 62 11 745

Nessun commento