Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

AL MUSEO PROVINCIALE IL CINEMA RACCONTA IL '900


Venerdì 14 ottobre alle ore 18.00 nella Sala Convegni del Museo Provinciale "Messina nel ‘900” il Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, On. Giovanni Ardizzone inaugurerà la rassegna “Il cinema racconta il '900"

Dopo l’introduzione del direttore del Museo Angelo Caristi e i saluti del Presidente della Commissione Regionale Cultura On. Marcello Greco, Egidio Bernava e Geri Villaroel racconteranno la proiezione di “Immagini e Storia nei Cinema di Messina nel ‘900”. L’ingresso all’evento è gratuito.

Il Museo continua nelle sue proposte, per meglio raccontare la storia del novecento, attraverso la presentazione di libri, mostre, convegni e concerti, tutti mezzi indispensabili per conoscere il nostro recente passato. Per meglio suggestionare il visitatore il Museo ha organizzato questa rassegna cinematografica che con la proiezione di film dei più noti registi, illustrerà il secolo appena trascorso con le due guerre e gli effetti negativi sulla società e sulla convivenza sociale quando tornò la pace.

Il programma nel 2016 prevede le seguenti proiezioni:

-           Venerdì 21 ottobre "Mediterraneo" di Gabriele Salvatores

-           Venerdì 11 Novembre "Una giornata particolare" di Ettore Scola

-           Venerdì 25 Novembre "Schindler’s List" di Steven Spielberg

-           Venerdì 9 Dicembre "Guardia e Ladri" di Mario Monicelli e Steno  


Le visite guidate al Museo, assolutamente facoltative, inizieranno alle ore 18:30 e avranno un costo speciale di  € 2,50. 

Museo Provinciale "Messina nel ‘900”
Viale Boccetta alto, dietro il Liceo Archimede, 
ingresso da Via Scoppo 2°, Messina


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom