Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

VOCE DI PAPULA PRESENTA RINATO KORINTO DA MESSANA

Un cartone animato satirico, in salsa giallorossa, ambientato nel non-luogo e nel non-tempo di una misteriosa città di fantasia...


Ospiti di questa prima puntata di "Voce di Papula" il sindaco di Messana, Rinato Korinto, la consigliera Bio Presti  ed il piccolo Gigi.

Il video è stato ideato e realizzato da Claudio Mondello (altri ne potete vedere sul suo Canale YouTube).  "Messana"  si occupa prevalentemente di satira, sia di costume sia di politica, incentrata sulle abitudini e sui conflitti dei meridionali. Il fine della Pagina Facebook è quello di correggere i costumi sorridendo come recita la locuzione latina "castigat ridendo mores". Naturalmente il fondatore precisa, soprattutto ai malpensanti, che ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.

Pertanto, Messana non è Messina ma una immaginaria città, così come i giornalisti ed i protagonisti dell'agorà politica locale, compreso il suo sindaco. Anche perchè Renato Accorinti indossa una maglietta con la scritta "Free Tibet" mentre da questo fantomatico Rinato Korinto si legge "Free Creonte & Turiss". Esiste, quindi, una incongruenza di fondo.

Buona visione!

Antonella Di Pietro


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom