CON CINEMA2DAY VEDI UN FILM A SOLI 2 EURO OGNI SECONDO MERCOLEDI' DEL MESE

Parte a settembre l’iniziativa promossa dal MiBACT insieme a produttori, distributori e esercenti cinematografici.


Grazie alla promozione, in vigore nelle giornate del 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017, si potrà acquistare al costo unitario di due euro il biglietto per tutti i film in programmazione, in ognuno degli orari previsti, con la sola esclusione delle visioni in 3D, che godranno comunque di una tariffa agevolata, comunicata direttamente alla cassa. Nelle oltre 3000 sale che finora hanno aderito in tutta Italia, Cinema2day sarà valida ogni secondo mercoledì del mese, quando si potranno acquistare al costo unitario di due euro tutti i film in programmazione, in ognuno degli orari previsti, in tutta Italia. A Messina aderiscono: Multisala Apollo, Auditorium Fasola, Lux, Multisala Iris e Uci-Cinemas.  

“A partire da mercoledì 14 settembre, in tutti i cinema d'Italia aderenti all'iniziativa Cinema2Day il costo del biglietto offerto al pubblico sarà pari a 2 euro. Cinema2day è un’iniziativa per riavvicinare le persone alla magia della sala”. Lo ha annunciato il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, Dario Franceschini, nel corso della conferenza stampa convocata alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia insieme ai vertici di Anica, Anec e Anem per lanciare la nuova promozione condivisa da ministero, produttori, distributori e esercenti cinematografici per portare o riportare il pubblico a vivere l’emozione della visione dei film al cinema.

Sul sito www.cinema2day.beniculturali.it/#/trova-sala sarà possibile trovare quali cinema aderiscono nella propria città e consultarne la programmazione, oltre a disporre dei diversi formati della campagna audiovisiva che partirà nelle sale cinematografiche, negli spazi destinati alle campagne di pubblica utilità della RAI, sulle radio e nei principali social network a partire da oggi. 

Lo spot #cinema2day è stato realizzato dagli studenti del corso "Pubblicità e Cinema d'Impresa" della sede di Milano del Centro Sperimentale di Cinematografia. Maurizio Nichetti, direttore artistico della sede, li ha coordinati nella ricerca del materiale e nella finalizzazione del lavoro. La voce dello spot è dell’attore e doppiatore Francesco Pannofino.


Commenti