Caffè Letterario

[caffè letterario][grids]

Spettacolo e Cultura

[Spettacolo e Cultura][bsummary]

Sicilia

[Sicilia][bleft]

Politica

[Politica][bsummary]

Tech Cafè

[Tech Cafè][twocolumns]

APPLE WATCH SERIES 2: OROLOGIO SMART IMPERMEABILE PIU' PRESTANTE DEL PREDECESSORE

Views:

Apple ha aggiornato il suo smartwatch, il fortunato Apple Watch, sottolineando con soddisfazione come questo sia stato il più venduto nel settore. Di più: nel mercato globale degli orologi, Apple adesso è sotto solo a Rolex. Risultati significativi quindi, che giustificano un passo successivo a livello tecnologico. La prima vera grande novità è l’impermeabilità. Il nuovo orologio è “swimm proof” e può essere utilizzato mentre si sta nuotando in piscina. Apple ha previsto una serie di software specifici per allenarsi. Lo speaker è in grado addirittura di espellere automaticamente l’acqua dopo l’utilizzo. Insomma, una novità certamente utile e interessante.

Apple Watch Series 2 resiste in acqua fino a 50 metri di profondità, è in grado di rivelare le bracciate, lo stile di nuoto, le calorie bruciate, il numero di vasche, il ritmo medio e il battito cardiaco. Il compagno ideale dei nuotatori. Non solo. Adesso è integrato il GPS e quindi il prodotto è perfetto anche per un runner, che può utilizzarlo anche senza collegarlo ad iPhone. Da segnalare anche una versione realizzata in collaborazione con Nike.

Apple Watch Series 2
Migliorano notevolmente anche le prestazioni. Il Chip S2 promette una potenza superiore del 50% rispetto al primo Watch, mentre la GPU ha prestazioni addirittura raddoppiate.

Migliora persino la visiblità: con 1000 nit è lo schermo più luminoso mai prodotto da Apple. Può essere utilizzato bene anche sotto il sole.

A livello estetico non ci sono rivoluzioni. Spariscono però le versioni in oro, per far posto all’inedita ceramica bianca. Rimangono i modelli in alluminio e acciaio.

Prezzo di partenza 439 euro. La versione in ceramica bianca costa ben 1469 euro.

Secondo noi…
GPS e impermeabilità sono le nuove carte vincenti di Apple Watch che, piaccia o meno, resta il miglior smartwatch sul mercato. Il prezzo in ingresso resta alto e forse non è del tutto giustificato. Se vi serve, non troverete di meglio.



Lascia un commento
  • Blogger Puoi commentare con Blogger
  • Facebook Puoi commentare con Facebook

Nessun commento :

Salute e Ambiente

[Salute e Ambiente][twocolumns]

Attualità e Cronaca

[Attualità e Cronaca][list]

Opinioni

[Opinioni][bsummary]

Religione

[Religione][twocolumns]