Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

SAMSUNG PRESENTA IL GALAXY NOTE 7: DA SETTEMBRE DISPONIBILE IN ITALIA


Nella giornata di oggi Samsung ha annunciato al mondo il suo nuovo “phablet” top di gamma, il Galaxy Note 7, il tanto atteso successore di Note 5. No, non si tratta di una svista. Semplicemente, Samsung ha deciso di cambiare numerazione, saltando di fatto il numero 6. I motivi della scelta? Marketing. Secondo alcuni potrebbe essere una mossa per contrastare Apple, in procinto di presentare il suo nuovo iPhone…7 appunto.

Nella realtà dei fatti, questo Note 7 è il fratello gemello del tanto apprezzato Galaxy S7 Edge, dal quale eredita alcune caratteristiche fondamentali.

Innanzitutto lo schermo è curvato, si tratta di un dual edge, anche se in maniera leggermente meno accentuata. Minimamente curvati anche i bordi posteriori.
La diagonale rimane la solita della serie, 5,7” in risoluzione Quad HD.

Anche il processore è lo stesso di S7 Edge: Exynos 8890, potente Octa-Core a 64bit, punto di riferimento sul mercato.

Così come la memoria interna, UFS 2.0, che offre però 64 GB di ROM già nel taglio base. Invariato il quantitativo di RAM: 4 GB.

Ma allora, quali sarebbero i motivi per scegliere il Note 7? Naturalmente la Suite S Pen, vero punto di forza del terminale.

Secondo la stessa Samsung “Galaxy Note 7 associa produttività e divertimento in un unico dispositivo e, grazie a funzioni avanzate di sicurezza e a un ecosistema di servizi potenziati, è lo strumento più adatto per chi vuole ottenere di più dalla vita”

La nuova S Pen potrà sfruttare la funzione Always On Memo, che vi permetterà di poter scrivere in ogni momento sul vostro schermo. Sembra molto utile.
Rinnovata anche la app Samsung Notes. Adesso sarà possibile anche creare delle gif animate sfruttando la penna, tradurre e zoomare lo schermo. 
La penna dispone di ben 4096 punti di pressione ed è stata migliorata ulteriormente.

Ma la novità forse più importante è rappresentata dal nuovo sensore per il riconoscimento dell’iride. Samsung punta molto su questa tecnologia, sostenendo che sia precisa, sicura e affidabile. Servirà per mantenere segrete alcune cartelle e proteggere la privacy. Ma la sorpresa più gradita è che sarà pienamente compatibile anche con le app di terze parti.

Non manca il supporto alla micro-sd, mentre svanisce la porta micro-usb per far posto ad una più moderna usb Type-C. Questo significa che ci sarà anche un nuovo Visore Gear VR che verrà dato in omaggio prenotando il dispositivo.
Completa la dotazione hardware una batteria da ben 3500mAh.

Secondo noi…
Galaxy Note 7 è semplicemente il meglio sul mercato. Non è innovativo, è un prodotto già “vecchio” nelle idee e nell’hardware; sostanzialmente è conservativo. In altre parole, è il “solito” Galaxy S7. Migliorato in qualcosina però! Le cose cambiano se consideriamo che S7 è il miglior smartphone del 2016…
Questo phablet offre lo stesso cuore, lo stesso motore. In più offre lo schermo più grande, il riconoscimento dell’iride e tutte le funzioni legate alla penna. La scelta starà solo a voi.

©Bob
Bobpausacaffe@libero.it


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom