Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

MITI E LEGGENDE NELLE STORIE DI NONNO PELORO AL NEBE COFFEE BOOK

Nel cuore del paese di Torre Faro si terrà la presentazione del libro "Il mistero della laguna" (GBM Edizioni), primo volume della Collana "Le storie di nonno Peloro" promossa dalla Pro Loco Capo Peloro. 


Dalle lenti del suo binocolo nonno Peloro intravede in lontananza i suoi primi lettori e, per conoscerli e farsi conoscere, dà appuntamento a domenica 4 settembre, dalle ore 17:00, al Nebe CoffeeBook di Capo Peloro (Me). Vi aspettano letture condivise e l’esposizione degli acquerelli originali di Giovanna Chemi che ha tradotto con particolare cura ed attenzione le parole del testo in illustrazioni pubblicate nel libro. Sarà presente l'autrice Grazia La Fauci insieme all'editore Ugo Magno di GBM Edizioni, e alla promotrice creativa Barbara Buceti
"Nel piccolo paese di Faro vive un pescatore divertente e generoso, il suo nome è Peloro, ma tutti lo chiamano nonno Peloro. Fra i pescatori è il più esperto e tutti lo cercano per imparare i segreti della pesca e ascoltare le sue storie".
Luna e Elio
Nonno Peloro racconta ai suoi nipotini, Luna e Elio - lei è "pispisedda" lui... non ha mai "ricettu" - le magie del paese in cui vive, Torre Faro, e le sue sorprendenti storie che inziano proprio da "Il mistero della laguna"Il saggio pescatore, accompagnerà i più piccoli in una straordinaria serie di avventure fantastiche circondato da animali parlanti, libri magici, città sommerse e ragazzi-pesce. Il protagonista è Rino, piccolo airone cenerino, che smarrisce la rotta mentre vola sul Marestretto e tutti gli animali che vivono nella laguna di Ganzirri e di Faro fanno a gara per aiutarlo a ritrovare il suo stormo. Per riuscirci dovranno ricorrere all'abilità e al coraggio di un piccolo pescespada, alla sapienza di alcuni abitanti del luogo e a un ragazzo magico che vive negli abissi come il mitico Copalesce. Tutti insieme affronteranno i misteri custoditi dai fondali della laguna che riportano anche alla leggenda della Fata Morgana

Copertina del libro
Il libro, infatti, nasce dall’idea della "scrittrice chiacchierona" Grazia La Fauci e dalla voglia di divulgare i valori del suo territorio, mescolando miti e leggende, attraverso la figura ed il personaggio di nonno Peloro. 

"Le storie di nonno Peloro" è una Collana promossa e divulgata dalla Pro Loco Capo Peloro, quale ente di promozione territoriale, sviluppata e coordinata da Barbara Buceti, Nello Cutugno e Paolo Alibrandi.



A.D.P.




Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom