Caffè Letterario

[caffè letterario][grids]

Spettacolo e Cultura

[Spettacolo e Cultura][bsummary]

Sicilia

[Sicilia][bleft]

Politica

[Politica][bsummary]

Tech Cafè

[Tech Cafè][twocolumns]

IL PORTOGALLO ELIMINA IL GALLES E RAGGIUNGE LA FINALE. DECISIVO CRISTIANO RONALDO

Views:

Partita bloccata, viene risolta soltanto nel secondo tempo, grazie alle giocate di Ronaldo.


Nel primo tempo il Portogallo parte subito all'attacco, con Cristiano Ronaldo che attacca la porta e viene atterrato: sembrerebbe rigore, ma l'arbitro lascia proseguire. Dall'altra parte risponde Gareth Bale, insidioso su corner e letale in contropiede. Gli avversari provano a limitarlo come possono, evitando che possa diventare pericoloso in area. Ci riescono.

Nella ripresa decide Cristiano Ronaldo, che vince la sfida a distanza con l'amico Bale. Dopo soli tre minuti regala una specialità della casa, con un colpo di testa in area su corner. 1-0. Gli avversari sono increduli: i giocatori alti e prestanti del Galles erano quasi imbattibili nel gioco aereo. Ma niente è impossibile per Ronaldo, seppur non al massimo della forma.

Poco dopo, ci mette lo zampino sul raddoppio, approfittando dello stato di confusione degli avversari. Cristiano calcia, la difesa è impreparata e Nani si fa trovare pronto per deviare in rete. 2-0. Punizione forse fin troppo severa per gli avversari che fino a quel momento erano rimasti in partita. Semplicemente, il fuoriclasse Ronaldo, è salito in cattedra e ha deciso il match con una fiammata di pochi minuti.

Il resto sarà accademia per i lusitani che non correranno mai particolari pericoli.

Il Portogallo torna in finale dopo lo sfortunato esito del 2004. A quel tempo Cristiano Ronaldo aveva solo 19 anni ed era una giovane promessa del calcio mondiale. Adesso la stella del Real Madrid torna in finale da campione vissuto e plurititolato.

I portoghesi sfideranno la vincente dell'altra Semifinale, che vedrà coinvolte Francia e Germania e che si giocherà stasera.


©Bob

Lascia un commento
  • Blogger Puoi commentare con Blogger
  • Facebook Puoi commentare con Facebook

Nessun commento :

Salute e Ambiente

[Salute e Ambiente][twocolumns]

Attualità e Cronaca

[Attualità e Cronaca][list]

Opinioni

[Opinioni][bsummary]

Religione

[Religione][twocolumns]