Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

GERMANIA FRANCIA 0-2: TEDESCHI CLAMOROSAMENTE ABBATTUTI DA GRIEZMANN

E' accaduto l'impensabile. La Francia sconfigge con merito la favorita Germania che aveva vinto tutti i precedenti confronti (l'ultimo proprio al Mondiale 2014 che consacrò i tedeschi).


La partita si risolve tutta nei 90", grazie alla doppietta di Antoinne Griezmann che taglia le gambe agli avversari. Tedeschi privi degli infortunati Mario Gomez e Khedira, oltre che di Hummels assente per squalifica. Ben tre titolari in meno, un terzo della formazione titolare, più una condizione fisica non ottimale. E' evidente che le scorie della dispendiosa partita contro l'Italia si siano fatte sentire: la Germania è parsa fiacca e indebolita. La Francia ha quindi saputo approfittare della situazione, con una partenza lampo che ha sorpreso gli avversari. Tuttavia, i tedeschi hanno recuperato sicurezza e provato a impostare il loro gioco.

C'è anche un po' dì Italia in campo: arbitra il nostro Rizzoli, bravissimo come sempre. E' lui che vede il fallo di mano di Schweinsteiger in area di rigore. Non era facile da vedere e l'arbitro è stato bravissimo: calcio di rigore. Griezmann trasforma con lucidità e Neuer non può nulla. 0-1 e lo stadio esplode. Si tratta del secondo fallo di rigore consecutivo procurato dai calciatori tedeschi: anche Boateng, contro l'Italia, aveva colpito il pallone con la mano.

Nel secondo tempo la Germania prova a rimontare. E' sempre forte, ma non troppo pericolosa e mentalmente indebolita. I Francesi mettono paura con le loro ripartenze affidate al talento di Payet e Griezmann a supporto del centravanti Giroud. Per la Germania un'altra tegola, si infortuna Boateng e adesso manca l'intera difesa titolare.

La Francia non si fa attendere e colpisce ancora. Paul Pogba mette paura alla difesa e piazza un pallone in area, Neuer calcola male e non riesce ad allontanare il pallone che finisce incredibilmente nella zona occupata da Griezmann che colpisce indisturbato. Il pallone finisce sotto le gambe del portiere tedesco. 0-2 e festa Francia. Il gigante tedesco è crollato.

Domenica andrà in scena l'ultimo atto di questo torneo, la grande Finale tra Francia e Portogallo. Griezmann contro Cristiano Ronaldo, le due stelle della Liga Spagnola. I francesi partono coi favori del pronostico, ma questa competizione sembra aver confermato che in questo sport non c'è nulla di certo o di impossibile.

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom