Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

CONCERTO DEL M° DAVID CARFI' AL MUSEO MESSINA NEL '900

Rassegna "Storia e Spartiti - il '900 raccontato da Musica e Parole" 


C’era un tempo in cui Messina faceva da palcoscenico su tutta l’Europa; era un’epoca in cui la cultura e l’arte nascevano sulle rive dello Stretto, e da lì poi contagiavano il resto del Paese. Il Museo Messina nel ‘900 vuole far respirare quell’aria romantica ai suoi visitatori proponendo, nell’ambito della rassegna estiva “Storia e Spartiti – il ‘900 raccontato da Musica e Parole” una serata speciale, con il fine di narrare gli anni dal 1915 a 1930, in compagnia delle melodie al pianoforte del Maestro David Carfì. Introduzione storica a cura di Franz Riccobono.

Programma
Questo venerdì, con inizio alle ore 21:30, negli ampi spazi esterni del parco del museo, l’artista messinese si esibirà in un concerto al pianoforte, in occasione del quale proporrà i brani del repertorio del grande pianista Arthur Rubinstein, con particolare riferimento a opere tanto amate dal musicista, tra cui l’Appassionata di Beethoven. L’evento di domani sera, infatti, sarà una rivisitazione personale di David Carfì del concerto che il pianista di origine polacca tenne a Messina il 26 dicembre del 1929, presso la Sala Laudamo, durante il quale si esibì sulle opere dei suoi artisti più amati, tra cui Ludwig van Beethoven e Frédéric Chopin. All'epoca il concerto venne organizzato dagli "Amici della Musica di Messina", Associazione che negli anni ‘30 organizzava importanti concerti nella Città dello Stretto.

Il Museo Messina nel ‘900 ha previsto l’entrata gratuita per la serata di giorno 22 luglio. La Direzione comunica inoltre che le visite guidate al museo, la cui partecipazione è assolutamente facoltativa, inizieranno alle ore 19, e in occasione della serata, avranno un costo speciale di soli 3 euro.




Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom