Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

ZENFONE 3: ASUS RINNOVA LA LINEA SMARTPHONE


Zenfone 2 ha ottenuto un discreto successo in tutto il mondo, soprattutto per il suo eccellente rapporto qualità prezzo. Forte di questo risultato, Asus rilancia con il diretto successore, lo Zenfone 3, che va a comporre una nuova intera famiglia di telefoni: 3 come i 3 telefoni proposti.

Zenfone 3
Il modello base, lo Zenfone 3, è costruito con maestria, utilizzando vetro 2.5D fronte e retro, più finiture in metallo. Dotazione hardware di medio livello: Qualcomm Snapdragon 625 come processore, 3GB di RAM, 32 GB di memoria interna (possibilità di espansione memoria o, in alternativa, di utilizzo seconda sim) e una batteria da ben 3000mAh. Display da 5,5" in Full HD. Fotocamera Sony da 16mpx con autofocus laser, stabilizzazione ottica e flash bitonale. Presente la porta USB Type-C. Il prezzo? Solo 250 dollari. Possibilità di comprare una configurazione migliore, con 4GB di RAM e 64GB di memoria.

Zenfone Deluxe
Più in alto, troviamo lo Zenfone 3 Deluxe, che è una versione leggermente migliorata del modello base. Curiosamente, cambia il materiale del posteriore: non più vetro, ma alluminio unibody (simile a Apple e HTC). Lo schermo resta Full HD, ma è leggermente più grande, da 5,7". La differenza più importante è il processore: il Qualcomm Snapdragon 820, attuale top di gamma dell'azienda. Migliorata anche la fotocamera che monta un sensore Sony da 23mpx. La memoria interna è da ben 64 GB, mentre la RAM arriva addirittura a 6 GB. Prezzo di 500 dollari.

Infine, l'ultimo prodotto è un "mini tablet", destinato a pochi, lo Zenfone 3 Ultra. Caratterizzato da un display grandissimo da 6,8" in Full HD, monta un processore medio, lo Snapdragon 652. Batteria molto grande da 4600mAh. Fotocamera e altre caratteristiche sono uguali a quelle di Zenfone 3 Deluxe, tranne la RAM che è di 4 GB. Il prezzo parte da 480 dollari.

Secondo noi...
Asus ci ha convinto anche stavolta. Ha presentato tre dispositivi ottimi sulla carta, correggendo i piccoli difetti dei predecessori. Sorprende la qualità costruttiva e il prezzo non proibitivo. Ci auguriamo di vedere in Italia un cambio 1:1 che renderebbe lo Zenfone 3, a 250 euro, un best buy. 


©Bob

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom