Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

RISCHIO ESCLUSIONE EUROPEI PER INGHILTERRA E RUSSIA

Inghilterra beffata nel finale, la Russia strappa il pareggio: 1-1. La beffa arriva addirittura al 92', quando mancavano una manciata di secondi per il fischio finale.



L'Inghilterra ha giocato bene, con personalità, come non gli capitava da tempo e probabilmente avrebbe meritato anche la vittoria. Ma il calcio e lo sport in generale insegna che bisogna restare concentrati fino all'ultimo secondo. La squadra sembrava aver trovato la quadratura del cerchio, basandosi sulla forza del centravanti Harry Kane, apparso però leggermente sotto tono, supportato da Lallana, Alli, Sterling e addirittura Rooney che si mascherava da centrocampista e difendeva pure all'occorrenza. Proprio quest'ultimo, sarà sfortunato nel centrare una traversa.

Inghilterra-Russia
La partita si sblocca al minuto '73, dove Eric Dier inventa una punizione magistrale sulla quale Akinfeev non può nulla: 1-0 per gli inglesi. Tuttavia, Rooney e soci non sono più in grado di affondare e non riescono a chiudere il match. Sorprendentemente, è la Russia che reagisce inferocita e attacca a testa bassa. Venti minuti di battaglia a centrocampo, pochi tiri in porta, ma quando sembra quasi finita, Schennikov piazza una palla meravigliosa in area, un cross perfetto, sul quale si avventa il capitano Berezutski, che svetta in cielo e colpisce di testa: 1-1, pareggio raggiunto al 92".

La partita terminerà così, con l'Inghilterra ancora confusa e stordita, i russi festanti e gli scontri fuori dal campo tra tifosi (brutti). A fine partita entrambe le tifoserie verranno richiamate dall'UEFA: altri eventuali episodi potrebbero essere sanzionati con la squalifica dalla competizione.

Resiste il tabù o la "maledizione": la Nazionale Inglese non ha mai vinto la partita d'esordio negli Europei. Eppure, nelle qualificazioni, erano arrivate dieci vittorie su dieci.


Il migliore:
-Dier. Solida prova difensiva e goal spettacolare su punizione.
-Rooney. Gioca praticamente ovunque e aiuta la squadra.
-Berezutski. Autore del definitivo pareggio finale.

Il peggiore:
-Harry Kane. Essere una stella significa anche riuscire a brillare in ogni situazione.


Le altre partite:

Albania Svizzera 0-1
Shar segna dopo soli cinque minuti. La reazione dell'Albania è buona, così come la loro partita, giocata in dieci per l'espulsione di Cana al minuto 36". Gli albanesi avrebbero le occasioni per pareggiare, ma sono sfortunati.

Galles Slovacchia 2-1
È la sfida tra Bale e Hamsik: vinta nettamente dal primo. Gareth Bale segna su punizione da lontano, sbloccando la gara. Duda trova il pareggio, ma Robson-Kanu segna il goal del trionfo.
Si tratta della prima storica vittoria per il Galles negli Europei.


©Bob

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom