Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

QUALI MODELLI DI iPHONE E iPAD SARANNO AGGIORNATI AD iOS 10?

Apple manda in pensione iPhone 4S e iPad 2


iOS 10 attualmente è in fase beta: alcune cose non funzionano, ci sono dei bug e qualche rallentamento. Il sistema definitivo e stabile arriverà solo in Autunno. Ma su quali dispositivi sarà possibile installare la nuova versione del sistema operativo mobile?

Inizialmente Apple aveva esteso la possibilità di aggiornamento praticamente a tutti i devices, salvo poi tornare frettolosamente sui propri passi. Adesso siamo pronti a darvi una lista definitiva e affidabile.

Gli iPhone aggiornabili saranno:

iPhone 6s
iPhone 6s Plus
iPhone 6
iPhone 6 Plus
iPhone SE
iPhone 5s
iPhone 5c
iPhone 5


Per quanto riguarda gli iPad:

iPad Pro 12,9″
iPad Pro 9,7″
iPad Air 2
iPad Air
iPad 4
iPad mini 4
iPad mini 3
iPad mini 2

Snobbata la famiglia iPod Touch: sarà aggiornabile soltanto l'ultimo arrivato, quello di sesta generazione. Abbandonati tutti gli altri.

La novità sta nel fatto che Apple aveva inizialmente previsto la possibilità di aggiornamento per dispositivi dotati di processore A5, ovvero iPad 2 e iPad Mini. Oggi, entrambi risultano abbandonati.

Secondo noi...
Che dire, si tratta di scelte dettate dal progresso. Ancora una volta, Apple è l'azienda che garantisce più aggiornamenti rispetto ai concorrenti.
Muoiono di fatto iPhone 4S e soprattutto iPad 2, modello storico e campione di vendite. Ma non poteva essere altrimenti. Un sistema pesante come iOS 10 non sarebbe stato neanche usufruibile con la miseria di 512MB di RAM di dispositivi del 2011, praticamente un periodo giurassico per la tecnologia mobile.
Non scompare solo iPad 2, ma addirittura iPad 3.

Gran parte dei dispositivi nella lista, dispongono di potenti processori a 64bit, necessari per il corretto funzionamento del sistema.
Le uniche eccezioni riguardano iPhone 5 e iPhone 5C, i dispositivi meno potenti del lotto. A bordo hanno comunque 1GB di RAM, requisito minimo per l'installazione. Tuttavia, questi dispositivi datati potrebbero soffrire particolarmente e risultare molto lenti. L'aggiornamento sarà da valutare molto attentamente.

I consigli...
La famiglia di iPhone 6S, 6S Plus e SE è la prima scelta: sono i più potenti.
Tuttavia, per chi non ha particolari esigenze, potrebbe valutare il 5S o il 6 per risparmiare qualcosa.
Per quanto riguarda gli iPad, il Campione è sempre Air 2. Consigliamo la famiglia Pro, ben più costosa, solo per chi ha esigenze particolari e prevede di usare penna e tastiera. Della famiglia Mini, consigliamo solo il Mini 4.


©Bob

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom