Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

L'ITALIA DELLE RISERVE DELUDE E PERDE 0-1 CONTRO LA MODESTA IRLANDA (CHE SI QUALIFICA)

Prima sconfitta per Conte in una gara ufficiale (fin qua aveva perso solo nelle amichevoli). Il colpo del KO lo mette a segno negli ultimi minuti Brady, all'85".


Era una partita quasi inutile, intendiamoci. Ma perdere fa sempre male, anche se non ci sono conseguenze particolari, come in questo caso, se non a livello puramente psicologico. Perché la botta fa sempre male, anche se mancavano i titolari, perché qualche riserva non ha convinto. E così, l'Irlanda ha recitato la parte del leone, attaccando, facendo la partita e credendo fino all'ultimo in una qualificazione diventata alla fine reale e totalmente strameritata.

Antonio Conte decide di fare addirittura 8 cambi rispetto alla formazione che ha sfidato la Svezia: è una squadra sperimentale di riserve. In panchina addirittura Buffon, il capitano, quindi gli attaccanti e i centrocampisti. Conte si affida solo ai suoi uomini di fiducia, i coriacei difensori Bonucci e Barzagli, che però hanno parzialmente tradito giocando svogliati e poco concentrati. La testa è già inevitabilmente alla Spagna.

Il modulo è il solito, il 3-5-2, ma le novità sono molte. La coppia d'attacco è Immobile-Zaza, storica nella gestione Conte, che salvo qualche spunto del primo deluderà ampiamente. In mezzo al campo spazio a Sturaro, apparso poco in partita. Nella difesa si rivede Ogbonna, mentre sugli esterni ci sono Florenzi e De Sciglio. Gioca anche Thiago Motta, ma non riesce a fare nulla di buono. Sirigu sostituisce Buffon in porta.

Nella ripresa entrano anche Insigne ed El Shaarawy, col primo che colpirà anche un palo. Sarà l'unico tentativo serio. L'Irlanda attaccherà fino alla morte. Bonucci sbaglia un controllo, lasciando Hoolahan solo davanti al portiere: Sirigu riesce a fare un miracolo chiudendo lo specchio della porta.

Ma al minuto 85" Brady perfora la nostra area, con i tre difensori colpevoli, e Sirigu lento nell'uscita: è 0-1. Irlanda in festa, nessuno sembra crederci.

L'altra partita:

Svezia Belgio 0-1
L'ultima partita di Ibrahimovic è una sconfitta, causata dalla rete del romanista Radja Nainggolan.

Classifica Finale Girone E
Italia 6pt
Belgio 6pt
Irlanda 4pt
Svezia 1pt

Verdetti
L'Italia passa come prima perché ha vinto lo scontro diretto contro il Belgio, il quale, nonostante l'arrivo a pari punti, retrocede al secondo posto.
L'Irlanda passa come una delle migliori terze. Svezia eliminata.

©Bob

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom