Caffè Letterario

[caffè letterario][grids]

Spettacolo e Cultura

[Spettacolo e Cultura][bsummary]

Sicilia

[Sicilia][bleft]

Politica

[Politica][bsummary]

Tech Cafè

[Tech Cafè][twocolumns]

LA CROAZIA D'ORO CLAMOROSAMENTE ELIMINATA: FA FESTA IL PORTOGALLO

Views:

È accaduto l'impensabile. Il Portogallo, che si era qualificato col brivido, rientrando solo tra le migliori terze, ha trionfato contro la stellare Croazia, che aveva vinto il suo girone battendo nettamente persino la Spagna prossima avversaria dell'Italia.

La partita è brutta, molto brutta, sotto la media del torneo. Tanto da meritarsi un record poco invidiabile: 0 tiri in porta in 90". Non capitava dal 1980. Insomma, una partita in cui non succede assolutamente nulla.

Nei supplementari la Croazia si risveglia dal letargo e schiaccia l'avversario. L'attacco è furioso. Perisic, attaccante dell'Inter, è molto sfortunato nel colpire il palo. Vida sbaglia di testa a porta vuota.
I Croati sono più pericolosi con l'ingresso di Kalinic. Il Portogallo risponde con Quaresma: sarà lui l'uomo della provvidenza.

La gara si risolve solo nel secondo tempo supplementare, quando mancava pochissimo per i rigori. Al minuto 117", Cristiano Ronaldo calcia, il portiere respinge, la palla è in volo e Quaresma schiaccia di testa: 0-1. Modric e i croati sembrano attoniti: per loro è finita.

Nei Quarti si affronteranno Portogallo e Polonia. Entrambe hanno giocato i supplementari.

©Bob

Lascia un commento
  • Blogger Puoi commentare con Blogger
  • Facebook Puoi commentare con Facebook

Nessun commento :

Salute e Ambiente

[Salute e Ambiente][twocolumns]

Attualità e Cronaca

[Attualità e Cronaca][list]

Opinioni

[Opinioni][bsummary]

Religione

[Religione][twocolumns]