Caffè Letterario

[caffè letterario][grids]

Spettacolo e Cultura

[Spettacolo e Cultura][bsummary]

Sicilia

[Sicilia][bleft]

Politica

[Politica][bsummary]

Tech Cafè

[Tech Cafè][twocolumns]

IL PORTOGALLO A SORPRESA IMPATTA CONTRO L'ISLANDA: 1-1

Views:

Tutta la Nazionale Islandese al completo guadagna meno del solo Cristiano Ronaldo, stella indiscussa del torneo. Eppure, nonostante questo, il risultato finale è una sorpresa: solo un pari per i portoghesi, che fanno una fatica tremenda per segnare.

Portogallo imballato quindi che non riesce a produrre un gioco particolarmente efficace e pericoloso in zona goal. Cristiano Ronaldo sembra meno devastante del solito: la forma fisica è precaria, ma soprattutto, la posizione in campo è diversa rispetto a quella occupata nel Real Madrid. Qua non ci sono Bale e Benzema. Cristiano è costretto suo malgrado a giocare quasi da centravanti, in coppia con Nani. Sarà proprio quest'ultimo a segnare, su assist di Vierinha: 1-0. E fin qua sembrerebbe andare tutto da pronostico. Se non fosse che i portoghesi faranno fatica ad ingranare, restando incartati.

L'Islanda ha il grande merito di riuscire a mantenere calma e concentrazione. I giocatori entrano in campo sicuri e motivati. La reazione è furiosa: Gudmundsson mette in mezzo un pallone sul quale Vierinha non riesce a farsi trovare pronto, lasciando completamente smarcato Bjarnason che indisturbato calcia al volo. 1-1. Tutti increduli.

Per il Portogallo ci sarà da riflettere.

Le altre partite:

Austria Ungheria 0-2
Szalai e Stieber regolano l'Austria, rimasta in dieci per una espulsione ingiusta. Ungheria al primo posto del girone. Si tratta di un risultato storico.



©Bob

Lascia un commento
  • Blogger Puoi commentare con Blogger
  • Facebook Puoi commentare con Facebook

Nessun commento :

Salute e Ambiente

[Salute e Ambiente][twocolumns]

Attualità e Cronaca

[Attualità e Cronaca][list]

Opinioni

[Opinioni][bsummary]

Religione

[Religione][twocolumns]