IL GOVERNO FRANCESE REALIZZA UNA APP CHE CI INFORMA SUGLI ATTENTATI TERRORISTICI - MAGAZINE PAUSA CAFFE'

MAGAZINE PAUSA CAFFE'

Blog di Informazione e Cultura

IL GOVERNO FRANCESE REALIZZA UNA APP CHE CI INFORMA SUGLI ATTENTATI TERRORISTICI

IL GOVERNO FRANCESE REALIZZA UNA APP CHE CI INFORMA SUGLI ATTENTATI TERRORISTICI

Share This

Ormai tutti dispongono di smartphone e tablet. L'iniziativa della Francia è molto chiara e orientata al migliore svolgimento dei campionati europei di calcio che si svolgeranno a breve. Così, da oggi è disponibile su App Store e Google Play, un'applicazione che ci informa in tempo diretto sugli attentati terroristici o su eventuali rischi in corso.

SAIP
Nome in codice SAIP, acronimo che sta per "Système d’alerte et d’information des populations". L'app è figlia dei tragici attentati terroristici di Novembre 2015 a Parigi e il suo funzionamento sarà basato sull'invio di messaggi di allarme in caso di pericolo, che avranno l'obiettivo di informare tempestivamente la popolazione.

Il calcio sarà solo il terreno d'elezione per l'inaugurazione e il test concreto dell'applicazione, che tuttavia continuerà a funzionare anche dopo, diventando a tutti gli effetti un servizio pubblico.




Secondo noi...
L'iniziativa è certamente promossa. Dimostra ancora una volta quanto possono essere utili i dispositivi mobile nella società odierna. Tuttavia, ci auguriamo che nessuno si ritrovi a doverla usare.


©Bob

Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad