Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

IL GOVERNO FRANCESE REALIZZA UNA APP CHE CI INFORMA SUGLI ATTENTATI TERRORISTICI


Ormai tutti dispongono di smartphone e tablet. L'iniziativa della Francia è molto chiara e orientata al migliore svolgimento dei campionati europei di calcio che si svolgeranno a breve. Così, da oggi è disponibile su App Store e Google Play, un'applicazione che ci informa in tempo diretto sugli attentati terroristici o su eventuali rischi in corso.

SAIP
Nome in codice SAIP, acronimo che sta per "Système d’alerte et d’information des populations". L'app è figlia dei tragici attentati terroristici di Novembre 2015 a Parigi e il suo funzionamento sarà basato sull'invio di messaggi di allarme in caso di pericolo, che avranno l'obiettivo di informare tempestivamente la popolazione.

Il calcio sarà solo il terreno d'elezione per l'inaugurazione e il test concreto dell'applicazione, che tuttavia continuerà a funzionare anche dopo, diventando a tutti gli effetti un servizio pubblico.




Secondo noi...
L'iniziativa è certamente promossa. Dimostra ancora una volta quanto possono essere utili i dispositivi mobile nella società odierna. Tuttavia, ci auguriamo che nessuno si ritrovi a doverla usare.


©Bob

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom