Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

GERMANIA SOLIDA, 2-0 ALLA UCRAINA

Non sbagliano la prima partita i Campioni del Mondo in carica. Ci pensano Mustafi e Schweinsteiger. 



La Germania è la grande favorita per la vittoria finale. Negli ultimi anni ha ottenuto risultati strabilianti: terza al Mondiale 2010, terza agli Europei 2012 e Campione al Mondiale 2014. I tedeschi partono coi favori del pronostico e non sbagliano. 

Tuttavia, l'Ucraina si dimostra comunque un buon avversario, capace di impegnare persino i tedeschi e di creare occasioni pericolose, puntualmente sventate da Neuer. Eppure il goal arriva dal giocatore che meno ti aspetti: Mustafi. Bravisismo a colpire di testa su assist di Kroos.

La Germania sembra poter controllare il match, ma ha il demerito di non riuscire a chiuderlo subito. Così l'Ucraina ci crede, spera fino all'ultimo, ma è anche sfortunata: nell'occasione più ghiotta, Boateng riesce a spazzare praticamente sulla linea. Intervento difensivo magistrale. 

Nei secondi finali c'è tempo per la rete di Schweinsteiger, giocatore storico, tornato a tempo record dopo un lungo infortunio. Score sorprendenti per i tedeschi: non hanno mai perso la partita d'esordio. E la tradizione può continuare.

Il migliore...
-Mustafi. Ha il merito di sbloccare il match.
-Khedira. Lucidità ed esperienza in mezzo al campo.
-Neuer. Batterlo sarà difficile per chiunque.
-Berezutski. Autore del definitivo pareggio finale.

Il peggiore...
-Ozil. Meno ispirato del solito.

Le altre partite:

Turchia Croazia 0-1
Decide un gran goal di Modric, stella del Real Madrid, che verrà persino baciato (!) in campo da un tifoso. Vittoria meritata dei croati che sfioreranno il goal anche con Perisic e Brozovic.

Polonia Irlanda Del Nord 1-0
Il talentuoso centravanti polacco Milik segna il goal della storica vittoria, la prima per i polacchi, che curiosamente non avevano mai trionfato all'Europeo.


©Bob

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom