Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

EURO2016: IL CALENDARIO DELLA FASE FINALE


Ecco il tabellone della Fase Finale degli Europei:

Si parte da
Sabato 25 Giugno
15:00 Svizzera  Polonia
18:00 Galles  Irlanda Del Nord
21:00 Croazia  Portogallo

Domenica 26 Giugno
15:00 Francia  Irlanda
18:00 Germania  Slovacchia
21:00 Ungheria  Belgio

Lunedì 27 Giugno
18:00 Italia  Spagna
22:00 Inghilterra Islanda


Si tratta di un tabellone sicuramente con poco equilibrio, praticamente imperfetto. Le big, le favorite per la vittoria, sono tutte concentrate sul lato destro, mentre sul lato sinistro stanno tutte le altre e fra queste ci sono molte sorprese, squadre sicuramente meno forti.

Croazia Portogallo potrebbe essere la partita più interessante, mentre il Belgio potrebbe arrivare almeno in Semifinale e sognare addirittura oltre.

Nel nostro lato, come al solito, siamo i più sfortunati. Nonostante abbiamo vinto il girone e siamo passati come primi, la sfortuna ha voluto che beccassimo la Spagna Campione in carica. Se fossimo passati come secondi (sarebbe bastato un pareggio nella seconda partita), avremmo preso l'Ungheria e avuto un calendario relativamente più semplice. Un paradosso che sa di beffa.

Francia, Germania e Inghilterra, favorite per la vittoria finale, partono ampiamente favorite per raggiungere i Quarti. L'assurdo di questo torneo sta proprio nel fatto che solo una di queste squadre, comprese Spagna e Italia, potrà arrivare in Finale.

Italia-Spagna si giocherà il 27 Giugno alle 18:00. Partiamo sfavoriti, come col Belgio. Servirà un nuovo miracolo sportivo.

©Bob

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom