Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

ANDROID PUO' ESSERE ESEGUITO SU IPHONE!


È tutto vero, non si tratta di una bufala. Ma nemmeno di un qualcosa di ufficiale. Parliamo infatti di un brillante esercizio di stile, progettato da uno sviluppatore dalla fantasia spiccata, Nick Lee, che è riuscito ad eseguire il sistema operativo Android sullo smartphone di Apple, l'iPhone.

Come funziona il tutto? Il sistema si basa unicamente su un case, parecchio ingombrante a dire il vero, che si collega direttamente alla presa lightning del telefono. Al suo interno è presente una mini chiavetta-pc, la HiKey Lemaker, che ospita un processore ARM Octacore Cortex A-53 a 64bit.

Android su iPhone
Come avrete già intuito, Android viene eseguito esternamente, dalla chiavetta, quasi come se funzionasse in streaming. L'iPhone sostanzialmente è il display, l'output sul quale si visualizza il tutto. Chiaramente tutto è perfettamente funzionante e si utilizza benissimo lo schermo touch per interagire con l'interfaccia. Come se fosse un vero telefono Android.

Altro aspetto interessante: il case ospita porte hdmi, USB standard e persino un lettore di schede micro-sd.


Secondo noi...
Un esperimento simpatico, che magari potrebbe avere un futuro in seguito, quando il case sarà perfezionato, allegerito soprattutto, magari con una connessione più stabile.
Ad oggi il sistema è carino, ma troppo ingombrante. Android funziona, vero, ma è decisamente scattoso e i lag sono presenti.


©Bob


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom