Caffè Letterario

[caffè letterario][grids]

Spettacolo e Cultura

[Spettacolo e Cultura][bsummary]

Sicilia

[Sicilia][bleft]

Politica

[Politica][bsummary]

Tech Cafè

[Tech Cafè][twocolumns]

LG CI SPIEGA COME FUNZIONA LA REALTA' VIRTUALE

Views:

LG ha pubblicato sul suo canale YouTube, LG Mobile Global, un video decisamente interessante che spiega come usare e configurare il 360 VR, ovvero il visore per la realtà virtuale compatibile con lo smartphone LG G5.

Veloce, immediato e intuitivo il processo di configurazione, che porta via soltanto pochi secondi. L'interfaccia del visore è stata ottimizzata e ricorda le soluzioni scelte da Oculus Rift e HTC Vive.

Il funzionamento del dispositivo ricorda quello del Gear VR. Presenti due tasti funzione, il tasto OK e il tasto BACK, ma la novità è che lo schermo di LG G5 funzionerà da trackpad per il visore. Non male.

LG punta molto su alcune caratteristiche chiave del prodotto: è molto leggero, offre un buon grado di comfort e non richiede il display dello smartphone.

Secondo noi...
LG 360 VR sembra un buon prodotto. L'unico neo è rappresentato dal prezzo, insolitamente alto. In Italia dovrebbe sfiorare addirittura €. 300. Costa praticamente il triplo del Samsung Gear VR, suo rivale diretto nel mercato smartphone. Il motivo? Il 360 VR non sfrutta il display dello smartphone, ma ha un suo schermo e lenti dedicate. Tuttavia, la differenza di prezzo, è comunque importante. Meglio aspettare qualche offerta.


©Bob

Lascia un commento
  • Blogger Puoi commentare con Blogger
  • Facebook Puoi commentare con Facebook

Nessun commento :

Salute e Ambiente

[Salute e Ambiente][twocolumns]

Attualità e Cronaca

[Attualità e Cronaca][list]

Opinioni

[Opinioni][bsummary]

Religione

[Religione][twocolumns]