ore

Breaking

Post Top Ad

mercoledì 18 maggio 2016

LG CI SPIEGA COME FUNZIONA LA REALTA' VIRTUALE


LG ha pubblicato sul suo canale YouTube, LG Mobile Global, un video decisamente interessante che spiega come usare e configurare il 360 VR, ovvero il visore per la realtà virtuale compatibile con lo smartphone LG G5.

Veloce, immediato e intuitivo il processo di configurazione, che porta via soltanto pochi secondi. L'interfaccia del visore è stata ottimizzata e ricorda le soluzioni scelte da Oculus Rift e HTC Vive.

Il funzionamento del dispositivo ricorda quello del Gear VR. Presenti due tasti funzione, il tasto OK e il tasto BACK, ma la novità è che lo schermo di LG G5 funzionerà da trackpad per il visore. Non male.

LG punta molto su alcune caratteristiche chiave del prodotto: è molto leggero, offre un buon grado di comfort e non richiede il display dello smartphone.

Secondo noi...
LG 360 VR sembra un buon prodotto. L'unico neo è rappresentato dal prezzo, insolitamente alto. In Italia dovrebbe sfiorare addirittura €. 300. Costa praticamente il triplo del Samsung Gear VR, suo rivale diretto nel mercato smartphone. Il motivo? Il 360 VR non sfrutta il display dello smartphone, ma ha un suo schermo e lenti dedicate. Tuttavia, la differenza di prezzo, è comunque importante. Meglio aspettare qualche offerta.


©Bob

Nessun commento:

Posta un commento