Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

ASUS PRESENTA I SUOI NUOVI COMPUTER PORTATILI

Piccola grande rivoluzione in casa Asus, che rinnova la sua lineup in occasione della manifestazione Computex di Taipei. Sono quattro le novità proposte. Cominciamo dal settore 2-1, in crescita negli ultimi anni.


Il modello più piccolo, destinato al mercato consumer, è il Transformer Mini, caratterizzato da un display da 10", spessore ridotto a 8,2mm ed un peso di soli 790g con la tastiera (il solo tablet pesa 530g). Presente un sensore d'impronte digitali, ma soprattutto il sostegno posteriore, soluzione simile a quella di Microsoft Surface, purtroppo però senza regolazioni infinite. Il prezzo non è stato svelato.

Transformer 3
Segue il Transformer 3, il modello di base. Stavolta abbiamo un display da ben 12,6" con una risoluzione di 2880x1920 (275 ppi). Hardware moderno, dotazione di porte USB 3.0 Type C e Thunderbolt 3. CPU Intel di settima generazione, con RAM fino a 8GB e memoria tipo SSD fino a 512GB. Altoparlanti certificati Harmon Kardon. Supporta la penna ufficiale di Asus, la Asus Pen. Il prezzo dovrebbe partire da 800 dollari.


Transformer PRO

Al vertice troviamo il Transformer PRO, modello di punta per chi ha esigenze più complesse. Questo modello potrà contare sulle CPU più potenti di Intel, come il Core i7 Skylake, non disponibile sugli altri modelli. La RAM sale fino a 16GB, mentre l'archiviazione fino a 1TB. In sostanza, si tratta di una versione "carrozzata" del Transformer 3. Nonostante l'hardware, sorprende lo spessore che rimane di 8,3mm, mentre il supporto posteriore permette una regolazione fino a 170°. Altra buona notizia: la tastiera avrà i tasti retroilluminati. Il prezzo dovrebbe partire da 900 dollari e salire a seconda delle configurazioni.

ZenBook 3

Ma non è finita qua. A sorpresa, Asus annuncia anche un ultrabook (attenzione: non è dotato di schermo touch) che fa il verso al recente MacBook di Apple: lo ZenBook 3. Un dispositivo estremamente elegante, sottile e leggero, realizzato interamente in metallo. Ha un peso di soli 907g ed uno spessore di 11,9mm. Incredibilmente, riesce a fare meglio del rivale Apple. Il display sarà di 12,5", probabilmente 2K. Dotazione hardware di alto livello, come sul Transformer PRO. Quindi Intel Core i7 di ultima generazione, 16GB di RAM e fino a 1TB di ssd. Non è interamente fanless, in quanto al suo interno è presente una ventola che a detta di Asus dovrebbe essere la più piccola, sottile e silenziosa in commercio. Disponibile nei colori grigio, blu e rosa.



Secondo noi...
In un mercato in crisi, Asus ha deciso di puntare il tutto per tutto, ma con intelligenza. Ha presentato tre dispositivi 2 in 1, ovvero computer trasformabili in tablet all'occorrenza: sono gli unici che vendono bene al momento. In più, ha presentato un ultrabook minuscolo, simile al MacBook, sempre più apprezzato. La scelta commerciale è azzeccata e i prodotti sembrano di ottima qualità. Staremo a vedere.


©Bob

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom