ANDROID VR APRE LE PORTE AGLI SVILUPPATORI - MAGAZINE PAUSA CAFFE'

MAGAZINE PAUSA CAFFE'

Blog di Informazione e Cultura

ANDROID VR APRE LE PORTE AGLI SVILUPPATORI

ANDROID VR APRE LE PORTE AGLI SVILUPPATORI

Share This

A sorpresa Google ha svelato in anticipo le sue intenzioni riguardo la realtà virtuale, rivelando al mondo la nuova piattaforma Android VR, la quale, almeno per il momento, è disponibile solo per gli sviluppatori.

Adesso sono disponibili quattro piattaforme: Android Wear, dedicata agli orologi e indossabili, Android TV, Android Auto e Android VR, che si aggiunge quindi alla console per gli sviluppatori.

Ancora non sappiamo quanto ci vorrà prima che Google dichiari le sue reali intenzioni. I rumors più insistenti, parlano della realizzazione di un nuovo visore per la realtà virtuale, che andrà a sostituire l'attuale Cardboard. Vi faremo sapere quando ci saranno novità.

Secondo noi...
Google è stata tra le prime a puntare sulla realtà virtuale per il mondo consumers. Lo store offre già qualcosa, ma il visore attuale è certamente migliorabile. Cardboard, infatti, è stato più un semplice esperimento (riuscito) che un visore vero e proprio: è fragile, è realizzato in cartone (!), non è comodo, non si riesce ad indossare bene. Google potrà soltanto migliorarsi.


©Bob

Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad