Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

HUAWEI LANCIA IL SUO NUOVO SMARTPHONE: P9 (E PLUS)

In arrivo il successore del fortunato P8, firmato dalla più importante azienda cinese, Huawei. Stavolta il prodotto è "doppio": P9 e P9 Plus, sulla falsariga di Apple.



P8 monta un processore Octa-Core HiSilicon Kirin 955, prodotto dalla stessa azienda, affiancati a 3/4 GB di RAM. Lo schermo rimane un Full HD da 5,2" IPS. Rivisto il design, molto più simile al Galaxy S7 Edge di Samsung, con bordi estremamente sottili e arrotondati. Interessanti le misure: 145 x 70.9 x 6.95mm con un peso di 144g.

Ma la novità più importante è il comparto fotografico: monterà una fotocamera professionale realizzata con la collaborazione del colosso tedesco Leica. Dovrebbe garantire foto di altissimo livello, con una risoluzione di 12mpx. Prestante anche la fotocamera frontale da 8mpx. Ma la cosa impressionante è che la fotocamera non sporge, a differenza dei concorrenti, e la società fa notare proprio questo aspetto.

Presente la porta USB Type-C e funzione di ricarica rapida. La batteria promette bene: 3000mAh.

Disponibili quattro colorazioni: Titanium Grey, Mystic Silver, Prestige Gold e Rose Gold. Apple sembra avere fatto scuola con la colorazione Rose Gold, sempre più richiesta.

Il prezzo in Italia sarà di 600€ per la versione con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile.


P9 Plus è lo stesso telefono, ingigantito, con qualche lieve differenza. Lo schermo è da 5,5" con tecnologia Amoled (ma la risoluzione è la medesima), la batteria è leggermente più capiente (3400mAh) ed è presente il Force Touch. Sale anche il prezzo: 749€.


Secondo noi...
Huawei ha svolto un ottimo lavoro. Ha scelto la strada della continuità, rafforzando le caratteristiche del predecessore e puntando tutto sulla fotocamera, una caratteristica sempre più apprezzata dall'utenza. P9 è estremamente convincente, anche e soprattutto nel prezzo. Il sovrapprezzo del Plus non sembra totalmente giustificato.


©Bob

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom