Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

VI PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA CIRCOLARE 2016

Il Museo Epicentro di Barcellona Pozzo di Gotto, località Gala, bandisce la VI Edizione del Premio di “Poesia Circolare” - articolato in unica sezione di poesia edita e non, in lingua italiana.  



Tutte le poesie partecipanti al premio a tema libero devono avere almeno una parola nel testo poetico che si ispiri al tema del cerchio o a qualsiasi forma e simbolo circolare esempio: cerchio, palla, sfera, sole, luna, girotondo, tondo, anello ecc…. Le opere, il cui termine di presentazione è fissato entro 15 maggio 2016, saranno valutate da una Giuria composta da 5 membri, le cui decisioni sono insindacabili ed inappellabili. 
1) Ogni autore può partecipare con un massimo di due poesie. 
2) Per partecipare le poesie devono essere inviate in 6 copie le quali solo una in busta chiusa inserita nel plico completa di dati anagrafici, indirizzo, recapito telefonico e cellulare indirizzo di posta elettronica (e-mail ) firma dell’autore che attesti la seguente dichiarazione: Dichiaro che l’opera presentata a codesto Concorso è di mia personale creazione.
3) Si partecipa al concorso con un contributo di euro 15,00 per ogni singola poesia. Quale contributo spese postali e di segreteria da inserire nel plico. 
4) Saranno premiati i primi tre classificati con targhe è attestato rilasciato dal Museo Epicentro ente organizzatore che assegna inoltre dal quarto al decimo posto le menzione d’onore. Sarà  assegnato anche il “Premio della Critica” e il “Premio Milena Milani”. A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione e una mattonellina d’arte  in terracotta creata appositamente per l’evento poetico  realizzata dall’artista Nino Abbate
5) La premiazione si terrà in occasione dell’evento poetico nei giardini del Museo Epicentro, tutti i partecipanti verranno informati in tempo.

NORME GENERALI 
1) Il materiale deve essere spedito a mezzo raccomandata o consegnato direttamente al Museo Epicentro: Premio di Poesia Circolare, c/o Museo Epicentro, all'attenzione di Nino Abbate, via mercurio 71 -98051 Barcellona Pozzo di Gotto-Gala (Messina). Nei plichi deve essere allegata la somma di euro 15,00 per ogni singola poesia partecipante al premio. 
2) La cerimonia di premiazione si svolgerà nei giardini del Museo Epicentro che verrà debitamente comunicato. 
3) Le opere pervenute alla segreteria del Premio non saranno restituite e saranno conservate nella collezione poetica del Museo Epicentro a disposizione degli studiosi. 
4) I dati personali saranno trattati in ottemperanza al D. Lgs. 169/03. 
5) La partecipazione al Premio implica l’accettazione di tutti i punti del presente regolamento, per eventuali chiarimenti ed informazioni rivolgersi alla redazione del Premio telefonando ai seguenti numeri telefonici: 0909771534 - 3450011743, oppure contattando la seguente mail: epicentromuseo@virgilio.it 



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom